Windows 2000, dvd e compagnia bella

Aperto da Severino, 14 Aprile 2003, 12:03:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Severino

Salve a tutti! Da poco ho formattato il pc passando da xp a win2000. Tutto sembra funzionare benissimo, ma le uniche cose che proprio non vanno sono i lettori dvd, cd ecc...Mi spiego. Per decryptare un dvd uso dvd decrypter che con xp raggiungeva i 12/13 x mentre con il 2000 arriva si e no a 1,2 x....Il masterizzatore non riesce a scrivere a 12x, se lo faccio al 7% circa va giù il buffer e brucio il cd.....Se questo non bastasse mentre uso il dvd o masterizz. windows è inutilizzabile, sembra che il 90% del processore sia impegnato a fare solo quello, mentre con xp sembrava non dargli per niente fastidio......:diablo::diablo::diablo:
Ciao, ciao....a presto! :D

Severino (Amd Athlon 1Gz, 256 Mb Ram,2 Hd 40 Gb + 1 Hd 120 Gb,Sound Blaster Live! Platinum,Sapphire Ati Radeon 9000 Pro 128 Mb, Asus A7V133)

jimmazzo

Ciao Severino, sembra un problema dovuto al DMA, prova a clikkare col destro in risorse del computer, in proprietà, in hardware, gestione periferiche, in controller IDE ATA/ATAPI e controlla che l'opzione "DMA SE DISPONIBILE" sia attivata per il canale primario e secondario in tutte le periferiche. Ciao Ciao

Feslen

Attenzione potrebbe essere un problema di drivere ASPI che 2000 non ha nativi, il problema si manifesta appunto o con messaggi di errore nel rippaggio dei DVD o con lentezza e problemi in masterizzazione, qui trovi un articolo che spiega tutto benissimo
software necessari inclusi, testati da me e funziona tutto a meraviglia ora G:D :D

http://www.doom9.it/aspi.htm

Ciao
Una carezza disfiora la linea del mare, e la scompiglia, soffio lieve che vi si infrange, e ancora il cammino ripiglia.