tassano i supporti? PROTESTIAMO!

Aperto da Devilman, 30 Aprile 2003, 22:04:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Devilman

oggi finalmente ho avuto notizia precisa di ciò che il governo varerà (o forse ha già varato :() in fatto di tassazione dei supporti.

il sole24 riporta dati molto pesanti si parla di 29 eurocent a ORA ovvero 38 eurocent per un cd da 80, praticamente un aumento del 100%:(

non aumenteranno solo i cd ma tutte le memorie non fisse, ovvero flash card ecc ecc

direi che è inaccettabile! e ingiustificato!

dicono che serve per combattere la pirateria, ma così si criminalizzano tutti! ci sono persone che lavorano con i supporti, magari archiviano foto o dati, che vedranno aumentati, anzi raddoppiati i costi.

cmq mi sembra corretto tassiamoci tutti in fondo la sony e le altre case discografiche sono più povere di noi....:(

se questo secondo loro serve a combattere la pirateria, beh credo che invece la farà aumentare! i trafficanti di cd secondo voi vanno a comprare i cd nei negozi e pagheranno la tassa o si faranno arrivare un container da taiwan?????

forse al posto di inventarsi ste cazz*te potrebbero ridurre il prezzo dei cd originali, forse almeno così qualcuno potrebbe pensare di pagare una cifra per ascoltare 4 scemi che suonano o cantano!!! :diablo:

scusate lo sfogo! ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Superbox

Citazionedicono che serve per combattere la pirateria, ma così si criminalizzano tutti!

Sono le solite balle dei politicanti.
Una legge deve avere qualche bella facciata politically correct da presentare alla massa.
In realtà questa legge, come tante alte prima di lei, serve solo a far portare a casa un altro po' di soldi alla SIAE, che con la sempre maggiore diffusione del file sharing ha visto calare (o prevede che caleranno ancora) di parecchio i suoi introiti...

Non è un discorso ricco-povero.
Che le case discografiche siano più ricche di noi non conta assolutamente niente.
Non sono nvidioso di aziende "di successo".
Il punto è che la SIAE, nella forma in cui è concepita ora, non dovrebbe nemmeno esistere.

Che il diritto d'autore vada protetto è incontestabile. Se un'opera è fatta da me DEVE essere riconosciuta come tale (in termini economici o artistici che sia). Ma da lì a chiedere "il pizzo" al proprietario di un locale pubblico sulla base del numero di casse installate, della metratura dell'ambiente, del SUPPORTO utilizzato per riprodurre musica (già: per la sola radio si paga TOT; per la filodiffusione si paga TOT; per le ormai obsolete audiocassette si paga TOT; per il cd si paga TOT... rendetevi conto!!) o a tassare i supporti DIGITALI (che non significa necessariamente MUSICALI o contenti software PROPRIETARIO)... ennò... col diritto d'autore tutto questo magna magna non c'entra niente...

Se qualcuno PLAGIA un'opera d'intelletto, allora va punito.
Ma tra un po' mi tasseranno l'aria perchè "veicola ANCHE ILLECITAMENTE" onde sonore... :diablo::diablo:

Scusate 2 sfoghi... ;):cool:

Spero che qualcuno possa dimostrare l'incostituzionalità di tale legge...

Scritto Da - Superbox on 01 Maggio 2003  00:27:43
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

thedarkenemy

certo, mi piacerebbe che allora, anche quelli che fin ora sono andati a comprare i CD originali da oggi dicessero BASTA, Basta con le prese x il cul0, basta con le solite stronz@te!!

Ma secondo voi questa legge servirà o non servirà?

io credo che come è stato fin d'oggi lo sarà anche domani, e forse peggio, se prima mi facevo scrupolo di prendere da un amico il cd x copiarlo oggi non mi frega nulla, tanto ci pago sopra un surplus al prezzo del CD vecchio che quasi quasi direi che la copia ci stà!

ABBASSIAMO IL PREZZOP AI CD / MC e VINILI E FORSE IL MECCANISMO INIZIARà AD INGRANARE!!

Governo, è ora di aprire gli occhi....e x fortuna che le tasse dovevano diminuire...figurarsi se dicevano che aumentavano :diablo:

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

ToxicWaltz

tutto ciò mi fa davvero schifo.

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Pandyno

Tutto questo non farà altro che peggiorare la situazione.
Almeno per quanto mi riguarda.
? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

Mi sono informato un pochino sulla cosa... e ho trovato questo...

E' entrata in vigore la nuova legge sul diritto d'autore. Da alcuni giorni, eliminare quelle fastidiose protezioni anticopia e' reato. Si puo' rischiare addirittura il carcere, oppure una pesantissima multa. La Siae ha rassicurato che i soldi non andranno a finanziare la Siae stessa, ma serviranno per promuovere messaggi sui danni causati dalla pirateria. Sulla droga, va bene. Sul fumo anche, ci sono dei danni. Ma sulla pirateria? Che spot fanno, la mamma che chiama il figlio e gli dice "smettila di masterizzare, che poi diventi cieco"?

Il Governo non vuole molto bene ai giovani: prima le droghe leggere "uguali a quelle pesanti e chi le usa o si pente o e' un criminale", poi la tassa sui cd e le leggi sul diritto d'autore. Comunque c'e' una soluzione a tutto. Se si viene fermati per strada dalla polizia, con una canna in mano e un cd masterizzato in tasca, si deve fare una cosa molto semplice: dare un calcio nei coglioni al poliziotto di turno. Si va comunque in galera, ma almeno non si fa una figura di ***** il giorno che si racconta ai nipoti.

E' reato anche togliere il bollino della Siae. A proposito: che macchine hanno alla Siae per i bollini? Lo fanno apposta? Lo mettono sempre sui titoli delle canzoni dietro al cd. Riescono sempre a beccare in pieno la lista! Trascriverli sul cd vergine e' una tortura, cosi'.

Per i discografici, che lamentano una grossa crisi del mercato, abbiamo comunque una proposta rivoluzionaria, quasi mai messa in atto: signori discografici, vi e' mai passata per la testa, neanche lontanamente, l'idea che ricominciare a produrre musica, anziche' continuare a produrre *****, potrebbe far risollevare le vendite?

Riassumiamo: copiare i cd musicali e' un grave reato. Distribuirli e' un grave reato. Ma se il cd che si distribuisce e' di Gigi D'Alessio, e' un'aggravante?

Fonte: http://www.aduc.it/dyn/conshumour/art/singolo.php?id=59888

Cmq 50 CD verbatim 48x in Germania li vendono a 19 euro...
Quindi:
- o vado a vivere in germania
- o tiro fuori la carta di credito ed esprimo il mio "no senza se e senza ma"... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

thedarkenemy

qui a vicenza ho trovato di meglio, 13€ una campana da 50, 52x R-planet....prima che arrivino a costare 30€ li vado a prendere, mi prendo 4 campane
almeno con i 350 che ho ora + i 200 che prendo x un 2/3 anni sono coperto!

NO ALL'AUMENTO DEI CD-R SI AL DAMINUZIONE DEI PREZZI DEGLI ORIGINALI!! :diablo:

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Devilman

ovvio che piratare un cd di gigi d'alessio è reato, di certo dovrebbero dare la sedia elettrica a chi lo ascolta così almeno non soffre più!!!!!! :D ;)

beh credo che adesso i marocchini sul banchetto oltre ai cd della play, quelli audio e le cover dei telefonini avranno pure le campane dei cd...

complimentoni a tutti! hanno creato un 1.000.000 di posti di lavoro!!!!!! :cool::D

Scritto Da - devilman on 01 Maggio 2003  20:22:24
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

meganoid21

pienamente d'accordo così si aiutano solamente i pirati...
Bah!
Doppio Bah!
Qunidi alla fine quelli che ci rimetteranno saranno i soliti 5....
triplo bah!

Manuelson

che vi posso dire? fate l'incetta!!! :h :h :D ;)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!