Voodoo2.. PC... Counter strike

Aperto da Avatar, 08 Maggio 2003, 18:20:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Salve... Sono un giocatore di Counter strike (il piu' bel Mod di half life) e sto cercando di trovare ogni espediente possibile per migliorare il livello degli fps...
Ho un p2 350mhz 192 mega di ram, voodoo2 12mega di ram con slot PCI.
Uso i driver fastwood (quelli vostri) che sono ottimi, ed ho installato le wickedGL...
Volevo sapere se c'erano altri modi per velocizzare ancora di piu' il livello di fps... Anche a discapito della grafica... Driver... O ottimizzazione del computer o simile...
vi ringrazio per la gentile attenzione.

Manuelson

abbassa la risoluzione..vai nella sezione voodoo2 del sito e scaricati voodo2oc che permettere di overcloccare la scheda (non farlo oltre i 97 mhz..)e togliere la sincronia verticale..comunque se io fossi in te mi procurerei un'altra voodoo2 e la metterei insieme..infatti l'ho fatto..!! :D ;)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Uso i driver fastwood... e li mi pare ci sta la possibilita' di mandare il clock fino a poco piu' di 100 (lo ho a 93)...
La mia ventola non funziona molto bene.. se la mando a 97 riskio molto di bruciarla?

Lexiw

dipende dalla mappa e dalla situazione... cmq il problema e' quando gli fps mi scendono sotto i 30...

Superbox

Citazionedipende dalla mappa e dalla situazione... cmq il problema e' quando gli fps mi scendono sotto i 30...

Sotto i 30 il multiplayer ne risente parecchio... :o

Ti consiglierei prima di smanettare un po' col file di configurazione (non so quale sia in CS, per RTCW era wolfmp.cfg), abbassando al minimo i dettagli audio e video, togliendo il cielo, la nebbia, i movimenti dell'arma e quanto altro...

Aggiungere un'altra voodoo2 potrebbe comunque essere una buona idea. :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Guarda sto provando a levare piu' grafica possibile:( ma non riesco a levare per esempio il cielo, e questo genere di cose... potresti aiutarmi?

Lexiw

Ho lo stesso problema io con CounterStrike, sotto i 30 fps con dettagli al minimo.
Possiedo un AMD K6-2 500 Mhz con una Voodoo5 5500, 352 Mb di ram e gioco ad 800x600.
Non ho ancora risolto il problema ma prima o poi troverò il collo di bottiglia.

Scritto Da - Lexiw on 08 Maggio 2003  23:42:26

Superbox

CitazioneGuarda sto provando a levare piu' grafica possibile:( ma non riesco a levare per esempio il cielo, e questo genere di cose... potresti aiutarmi?

Se scopri qual è il file di config di CS e me lo mandi via mail, prometto di darci un'occhiata.
Non ti garantisco niente, ma qualche settaggio potrebbe essere simile a quello di RTCW, e visto che con quest'ultimo raggiungevo picchi di 400 fps nella mappa bench... puoi immaginare quanta roba avessi tolto... :h ;):D

Poi bisogna vedere dove sta il collo di bottiglia (se nella cpu o nella voodoo2), ma un tentativo con la config lo si potrebbe fare... :)

X Lexiw: direi che è la tua cpu il collo di bottiglia. ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Lexiw

Half Life con tutti i settaggi della scheda e del gioco al massimo(lod bias a -2) mi raggiunge fino ai 70 fps da fermo e senza modelli, se scende lo fa fino a 40.
Counter Strike è un modo di half life e non ha molte aggiunte a livello grafico...