uscita tv? come si usa?

Aperto da cicciosex82, 17 Maggio 2003, 00:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

cicciosex82

Salve a tutti, spero di aver scelto il forum giusto e vi prego di aiutarmi. Il mio pc è dotato di scheda video voodoo3 3dfx 16MB di memoria ed uscita tv.Ho acquistato il cavo per la connessione al televisore,ma praticamente il pc non me lo riconosce. Alla fine del cavo son stato costretto a mettere una presa scart,come consigliatomi dal negoziante, visto che il mio televisore non supporta uno degli ultimi ingressi; ho collegato il televisore alla scheda a pc spento e all'avvio non ho riscontrato differenze con la situazione precedente: l' s.o. non mi ha riconosciuto il televisore collegato (infatti sulla tv non si vedono immagini su nessuno dei 3 canali AV). Voleso sapere in cosa sbagliavo e cosa fare per riuscire nel mio intento. Devo modificare qualche settaggio? devo utilizzare qualche programma? vi prego di aiutarmi, sono realmente disperato. Se vi può essere utile il mio pc è dotato di win2000. Ringrazio anticipatamente

Glide

Benvenuto nel forum...:)

- Verifica, ad esempio con un tester, che il cavo da te impiegato colleghi elettricamente la scheda alla scart (potrebbe essere rotto)

- Verifica che l'uscita TV è abilitata nei 3dfx Tools

- Quale driver video stai utilizzando per la Voodoo3?

Ciao ciao

cicciosex82

Grazie x la risposta. Ecco le informazioni che possono esserti utili x continuare ad aiutarmi:

il cavo è testato e funge correttamente;
il driver è quello originale, quello che sta sul cd nella scatola della scheda;
credo di dover abilitare l'uscita tv nelle 3dfx tools, ma come ci accedo? mi potete spiegare come abilitarla?

grazie anticipatamente.. ciao ciao

Glide

Allora iniziamo dal driver: su 3dfxzone.it nell'area 3dfx | Voodoo3 trovi nella sezione Archivio Driver per Windows 2000 la release 3dfx 1.03.00: scaricala.

Rimuovi da installazione applicazione il driver 3dfx correntemente installato e riavvia: quindi installa il driver che ti ho fatto scaricare.

Poi vai in Pannello di controllo --> Schermo --> Impostazioni --> Avanzate. Qui troverai i cosidetti 3dfx Tools: mediante queste schede puoi personalizzare la configurazione della Voodoo3...

Tra le schede vi è quella che si riferisce al TV OUT: controlla che sia impostata correttamente (TV out abilitata, etc...)

Quindi connetti la TV e testa il tutto.

Fammi sapere.

Ciao ciao

cicciosex82

SAlve di nuovo, mi ponevo una domanda: praticamente non ho i tools installati, questo è sicuro, ma andando nelle proprietà della scheda video, e cercando la versione dei drivers, mi risulta che ho i driver 5.0.2080.1 e del file voodoo3.dll ho la versione 5.00.2167.58  ... devo installare la versione che dici tu del driver? ringrazio ancora anticipatamente

Glide

Scarica il driver di cui ti ho parlato più su (che contiene 3dfx Tools) e fammi sapere...

Ciao ciao