contatori elettronici dell'Enel

Aperto da uvz, 21 Maggio 2003, 19:19:46

Discussione precedente - Discussione successiva

uvz

L'enel sta installando i nuovi contatori elettronici. Con questi contatori non ci sarà più bisogno della persona che va a leggerli ma sarà l'Enel che li interrogherà da remoto per sapere quanto consuma il cliente. Ho una curiosità: sapete come si collegano questi contatori? Via cavo telefonico, cavo elettrico o onde radio?
I primi che hanno installato davano tanti problemi, (linea elettrica che cadeva). Sapete se hanno risolto i problemi?

uvz

casamia

a me non da alcun problema...
per quanto riguarda l'enel non so come fa...

Alimentatore 300W. Gigabyte 8SQ800U SiS655 2XCh.DDR400 P4 3.06 GHz 512k Fsb 533MHz 2GB DDR 400MHz (PC3200). 120GB 1#Gigabyte 9700Pro  128MB DDR  2#Sapphire 9500 128MB DDR

MojoMotion

CitazioneL'enel sta installando i nuovi contatori elettronici. Con questi contatori non ci sarà più bisogno della persona che va a leggerli ma sarà l'Enel che li interrogherà da remoto per sapere quanto consuma il cliente. Ho una curiosità: sapete come si collegano questi contatori? Via cavo telefonico, cavo elettrico o onde radio?
I primi che hanno installato davano tanti problemi, (linea elettrica che cadeva). Sapete se hanno risolto i problemi?

uvz
Questi diciamo ke sono precisi fino all'ultimo cents e trasmettono sulla rete elettrica infatti: l'impulso digitale passa attraverso l'elettricità e arriva alla centrale

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

PredatorXP

DA me lo hanno montato qualche settimana fa e non ho ancora avuto problemi