Problemone RIVA TNT2 e XP

Aperto da tosquino, 02 Giugno 2003, 14:33:55

Discussione precedente - Discussione successiva

tosquino

Salve a tutti!!
Scrivo speranzoso in questo forum nella speranza che qualcuno possa risolvere il mio problema.
Ho un PC equipaggiato con una scheda video Asus V3800 32Mb (lo so è vecchiotta... ). I driver che fungono sono gli NVIDIA RIVA TNT2/TNT2 Pro.
Provando ad installare il sistema operativo XP il PC diventa incredibilmente instabile perchè non supporta la suddetta scheda.
Driver specifici non ne ho trovati ma bazzicando su questo sito scopro le versioni Detonator 41.09 che pare siano unificate e supportano le famiglie TNT, GEFORCE e QUADRO.

Scarico le versioni 98/ME e 2000/XP e provo la prima con WME installato. Al riavvio schermo nero e successivo riavvio in modalità provvisoria.
Ovviamente con questo risultato non provo neanche ad installare XP con i relativi driver perchè sarebbe un fallimento certo...

Escludendo la sostituzione della scheda video, qualcuno saprebbe suggerirmi una soluzione?

Pandyno

Benvenuto, da quanto mi risulta TNT/TNT2 non sono incompatibili con winXP, prova a scaricare gli ultimi driver dal sito nVidia,( www.nvidia.com ) inoltre se il sistema non è ''pulito'' è consigliabile fare una scansione delle voci di registro nVidia tramite regedit e cancellarle.
? ! ? -? ? !! ? ?

tosquino

Grazie 1000 Pandyno, appena finisco il download ci riprovo!!
Speriamo bene... :D