che differenze fra 500 e MotoGP?

Aperto da uvz, 28 Giugno 2003, 11:15:48

Discussione precedente - Discussione successiva

uvz

Ci sono anche differenze fisiche fra le moto oltre al nome della "disciplina"?

uvz

Alex_BreaThe

Si, la differenza si riscontra 8credo) nel peso, nella cilindrata e nel numero di cv:D
Poi se sparo c@**te nn fatemi male :D ;)
A me questa quesito è venuto in mente ieri, alla fine delle prove delle 500;)
Ciao!
CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

PredatorXP

Le 500 sono delle 500cc a 2 tempi, le motogp sono delle 1000 a 4 tempi. Le motoGP sono + pese, ma hanno anche molti cavalli in più.
Inoltre permettono alle case di sbizzarrirsi a costruire i motori (3 cilindri derivato dalla F1 x l'aprilia, 4 cilindri desmodromico a L x la Ducati, 5 cilindri x Honda e Proton...). Poi, se non sbaglio, adesso è possibile utilizzare dispositivi elettronici che prima non erano consentiti.

In poche parole i vecchi record delle 500 sono stati tutti disintegrati :D

Powered by voodoo5 5500

Neo

volete sapere le differenza?

motoGP500:(prendiamo la vecchia honda nsr500 di valentino rossi) motore 2Tempi quadricilindrico a V  di 112° con una cilindrata effettiva di 499 cc, capace di sprigionare la bellezza di 195 CV per un peso di poco superiore ai 128 kg.

LE MOTOGP di oggi :(prendiamo la nuovaHONDA RC 211V di valentino rossi)  Motore  motore 4 tempi,Numero cilindri 5,Cilindrata  990 cc, Peso  145kg,Oltre 200CV.
ciao ;)

Neo

PredatorXP!!!!non mi sono accorto che avevi gia risposto :o

Alex_BreaThe

Cmq,UNAcosa sl è UGUALE nelle 500 e nelle Motogp:

>>>>!!!LA HONDA è LA MIGLIORE!!!<<<<
CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

uvz

qual è la velocità massima che può raggiungere una motogp e la velocità media di una gara?

uvz

Neo

dipende dal circuito(alcuni sono molto veloci altri meno)
Durante i test al Mugello, la Desmosedici(DUCATI) ha sfiorato i 330 km/h sul rettilineo :Din gara ha sfiorato i 327km/h è risultata la piu' veloce delle altre moto :h

x velocità media di una gara,come ho gia' detto dipende dal circuito.
ciao ;)

Scritto Da - davide on 28 Giugno 2003  23:48:29

meganoid21

aldilà del fatto che a me piacerebbe molto avere una moto...
Penso che andare a 330 km/h su una moto sia una cosa un pochettino irresponsabile!
Anche se quando scendi (sempre che non ti raccolgano col cucchiaino)ti devi sentire il padrone del mondo!

andreagiommi

Citazionealdilà del fatto che a me piacerebbe molto avere una moto...
Penso che andare a 330 km/h su una moto sia una cosa un pochettino irresponsabile!
Anche se quando scendi (sempre che non ti raccolgano col cucchiaino)ti devi sentire il padrone del mondo!

Quando sotto il sedere hai un mezzo che te lo consente non è così inimmaginabile toccare velocità elevate... Un mio amico si è comperato una gsxr750 usata ritoccata qua e là... Provandola su una superstrada se non controllava il contachilometri che segnava 270 (si si, leggi bene!) non c' avrebbe mai creduto. Invece io con la mia yamaha xy 900 (moto da turismo leggero) sopra i 200 faccio i miracoli per rimanere in piedi. Quindi è da irresponsabili secondo me spingersi oltre i limiti del mezzo (cioè peggio io a 200 che il mio amico a 270, anche se entrambi fuori legge e entrambi in pericolo di morte in caso di attraversamento di qualsiasi tipo di essere vivente!!! :D)
e quando scendi e ripensi a quello che hai fatto ti senti prima paraculato che padrone del mondo... Dammi retta!:o

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!