Voodoo 5500 PCI e MOHAA

Aperto da ellimba, 07 Luglio 2003, 16:50:37

Discussione precedente - Discussione successiva

ellimba

ciao a tutti, sono nuovo nel forum, e anche nella lingua italiana. Ho bisogno de qualche aiuto colla configurazione dei amigamerlin 2.5 per XP col MOHAA. Il problema è che il gioco se pianta. Però ed qui lo stragno. Se subito dopo il avvio del XP faccio partire il MOHAA, il programa parte coi filmati (ho i wickedGL) e tutto, comicio a giocare e prima o poi se pianta. Se invece di dare doppio click aspetto che XP finisca di caricare tutto, quando tento di lanciare il gioco, si bloca col schermo a nero.
Qualque volta in queste stato schiacciando Ctrl+Alt+Del, riesco a tornare a windows e fare partire il gioco.
Penso che il problema sia l'instalazione dei drivers. Per questo chiedo, si qualcuno di voi sapete come eliminare per completo i drivers e cosi poso cominciare di nuovo.
Athlon XP1500,V5500,256RAM 266mhz,HD40GB.
qualche aiuta sara ben richevuta, grazie a tutti.:)

Superbox

Ciao ellimba, e benvenuto sul forum.

Mi sembra sia un problema tipico di mohaa. I drivers dovrebbero essere ok. ;)

Infatti, se ben ricordo, mohaa avvia un'applicazione separata per la connessione a internet verso il server della EA (o qualcosa del genere).
Prova a:
- tornare a windows e chiudere il processo in questione, per poi tornare a mohaa;
- configurare il firewall, se ce l'hai, per bloccare qualsiasi comunicazione verso l'esterno (ancora meglio se è il firewall a chiederti come agire quando un'applicazione tenta di stabilire connessioni via internet: in questo caso dì al firewall di bloccare qualsiasi traffico per l'applicazione legata a mohaa).

Fammi sapere. :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

ellimba

Grazie per la risposta, oggi pomeriggio tenterò di fare quello che mi dici. Però il problema è che una volta che lancio il MOHAA non c'è maniera di tornare la XP, si bloca il computer, non il MOHAA.
Io con queste stesso computer già ho giocato al MOHAA senza nessun problema, il problema e venuto fuori doppo che ho dovuto formatare il HD. Poi mi sembra strano quello che dicevo prima, che se lancio il MOHAA subito doppo il avvio di XP, queste parte senza promblemi. Si pianta (il PC) quando lascio che XP finisca di caricare tutti i programini, e lancio il MOHAA.
Per quello penso que puo essere che XP carica qualche Driver o dll che è incompatibile col MOHAA.
Grazie di nuovo.:)

Manuelson

anche secondo me potrebbe essere il firewall..comunque prima di giocare chiudi tutti programmi in esecuzione automatica
(quelli in basso a destra vicino all'orologio..) se alcuni non riesci a cavarli così vai sul taskmanager e cava manualmente i rimanenti..:cool:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Superbox

CitazioneGrazie per la risposta, oggi pomeriggio tenterò di fare quello che mi dici. Però il problema è che una volta che lancio il MOHAA non c'è maniera di tornare la XP, si bloca il computer, non il MOHAA.

Prova premendo ALT+Esc oppure ALT+TAB.
Dovresti riuscire a tornare a XP da MOHAA "senza traumi"... :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

ellimba

:DVi ringrazio ragazzi, siete bravi, il mio problema era il ZoneAlarm. La verita che non l'avrei mai immaginato, perche il problema se manifestava come si fosse di video, comunque adesso parte bene.
Il mio nuovo problema è che dopo 5 minuti il MHOAA si ciude tornando al XP. ho instalato i drivers amigamerlin 2.5 e directx 9.0a. Su questo ultimo creo avver visto qualche cosa sul forum. dopo me metto a cercare.
ciao, e grazie.
;););)
XP SP1, Athlon 1500, V5500 PCI, 256 DDR, HD40

Manuelson

è strano che ti si chiuda così..
forse è colpa del norton o di qualcos'altro in background..del resto io ci giocavo senza problemi con la voodoo2..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!