In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

e luce sia....

Aperto da Devilman, 02 Agosto 2003, 11:27:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Devilman

:D

visto che avevo un po di tempo, e nel cassetto mezzo chilo di led.. mi sono deciso ad utilizzarli per un bel progettino che mi frulla nella mente da un po...

:D ;)

ecco:

la cosa è molto semplice sono 8 otto led in serie, che si accendono con 12 volt, il trucco è la basetta che permette di cambiare i led che sono solo innestati. magari mettendoci dei led ad alta luminosità o intercalando i colori come più vi aggrada...

ma nn finisce qui..

l'idea è quella di realizzare un panellino per governare le ventole, che a seconda dei giri accende led di colore diverso.. pensavo:
rosso -> ventole spente
arancio -> ventole a 7 volt
verde -> ventole a 12 volt

l'idea è semplice no?:D
non dovrebbe essere molto complicato basta un bel deviatore a 3 posizioni..

cmq applicando un mollex al "catorcio" nella foto potete facilmente collegare i led ed ottenere l'effetto voluto... ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

ATTENZIONE:
i led si accendono a 1.5v, ma reggono anche i 3v, attenti che se sbagliate e date i 12v ad un led singolo, vi posso garantire che questo partirà a mo di proiettile... con relativo botto correlato :D, per fortuna senza gravi conseguenze...

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

PredatorXP

Io ad elettronica avevo dato ad un integrato che voleva 1.5v, avevo dato 12v. Si sentiva una puzza assurda ed era incandescente....

Senza farmi vedere lo ho rimesso nel cassettino degli integrati che vanno e ne ho preso un altro :D