In evidenza per te:

Guarda i video del nostro canale YouTube direttamente su Forumzone ;)

Menu principale

Led

Aperto da Holysun, 03 Agosto 2003, 17:51:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Holysun

Salve a tutti,da poco ho installato il dissi Aero7+ che ha il controllo tramite manopola della velocità della ventola...come potrei fare per mettere dei led che indicano la potenza data?Magari di coliri diversi,verde per la bassa velocità e blu per l'alta...
Siccome di elettronica ne capisco quanto di donne,se potessi ricevere un piccolo consiglio...(sui led,non sulle donne,ormai lì ho perso la speranza!!!).:)

- No news...good news -

Devilman

peccato per le donne ti avrei consigliato alla grande!! :D :h ;)
uhm fammi pensare per i led..
non è semplice..
la cosa più immediata che mi viene in mente è qualcosa di meccanico..
la manopolina è su un panellino da 3.5"
potresti sfruttare la manopolina per far ruotare ad esempio un vetrino colorato davanti ad un led ad alta luminosità e variare cosi il colore... o qualcosa del genere.. questa è sicuramente la più facile..

altrimenti c'è la soluzione più "eletronica" ma nn è certo una fesseria, teoricamente basta fare un circutino che "switchia" a seconda della tensione i led.. ma mi sa di molto complicato..

mettendo cmq in parallelo la serie di led, dalla loro luminosità deduci l'intesità della ventola... ma il colore nn cambia..:(

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Holysun

Ora dirò una cavolata,ma essendo per me l'elettronica una materia oscura e dai poteri melifici ho pensato a una cosa...non c'è nessun apparecchio che misura le corrente che arriva alla ventola per poi visualizzarla tramite dei led?
L'idea del vetrino mi è piaciuta,ma andando a riguardare bene la manopola,praticamente non c'è spazio tra essa,lo spessore del pannellino e il circuito dietro....:(
Sostituire la manopola con qualcosa di digitale??

- No news...good news -

Devilman

il circuitino di cui parli nn è impossibile, ma molto complicato da realizzare, sostituire la manopolina si può fare di certo..
io pensavo di "allungare" la manopolina sfruttare così la parte interna per il giochetto del vetrino o aderittura per far muovere con una gomma la lancetta di un tachimetro che trovi facilmente da uno sfascia carrozze.. (magari di una moto).
Per allungare la manopolina intendo semplicemente interporre tra la manopolina vera e propria e la copertura di plastica, qualcosa di adeguato su cui magari mettere un elastico per trasmettere il muovimento altrove...
stuzzicato la fantasia?

che diavolo di idee che ho..:D ;)

Devilman

qualcuno ha copiato l'idea..

Holysun

Però,mica male quel coso...completamente inutile ma bello!!!Ma non ha che fare niente con i pc,no?

- No news...good news -

Devilman

veramente è l'ultima novita di coolermaster:D
controlla audio, ventola, e termometro ;)

Holysun

Non si sa quando uscirà...e soprattutto quanti soldoni vogliono?Prende il posto di un lettore? :eek: :h

- No news...good news -

Devilman

allora, in ordine è già uscito, lo avuto tra le mani la settimana scorsa, costerà al pubblico su 60€ mi sa, occupa uno spazio da 5 e 1/4, quello di un lettore ;)

Holysun

Com'è,bello?Come si collega?(Parlo della sezione audio)...mannaggia,devo eliminare un lettore se lo voglio installare...:(;)

- No news...good news -