un muro di fuoco!

Aperto da Devilman, 14 Ottobre 2003, 22:54:01

Discussione precedente - Discussione successiva

MrRicciolo

Ciao meganoid21,

l'anti-spam di Norton identifica i messaggi e-mail pubblicitari e aggiunge all'oggetto
del mail la dicitura "Avviso spamming:".
Visto che gli e-mail pubblicitari hanno sempre caratteristiche diverse, ora avranno tutti una cosa in comune: la parte iniziale dell'oggetto.
Il tuo client di posta riceverà sempre e comunque tutti i messaggi.
A questo punto dovresti creare una regola di posta in arrivo nel tuo client di posta.
Puoi decidere di mettere tutti i mail in arrivo che contengono nell'oggetto "avviso spamming" in una determinata cartella, oppure di eliminarli direttamente.

Norton bolla come spamming, oltre che da una lista di mittenti in continuo aggiornamento, anche e-mail che contengono determinate parole. Attento quindi che tra i mail marcati come spamming, potrebbe essercene uno che non lo è.
Per questo Norton ha la possibilità di essere configurato dicendogli ad esempio che i messaggi di un determinato mittente, non sono mai spamming, ecc...

È impossibile per un software di riconoscimento spamming essere perfetto senza personalizzazioni. Se ad. esempio un-email contenente la parola "casinò" sarebbe normalmente considerato un mail pubblicitario indesiderato, potrebbe esserci il caso
che un tuo amico ti scriva " ...sabato sera siamo stati al casinò ...": questo non è spamming ma il software di riconoscimento non lo sa.

Ciao!
MrRicciolo

meganoid21

thanks!
p.s. ma dove lo posso scaricare?

MrRicciolo

Citazionethanks!
p.s. ma dove lo posso scaricare?

Norton Antispam non è gratuito. È compreso in Norton Internet Security (antivirus + firewall + antispam + .....)

qui ne trovi uno gratuito:
http://www.fighters4web.com/newf/index.asp?load=software

Non l'ho provato ma dovrebbe essere molto semplice da usare (almeno così c'è scritto ;))

Ciao!
MrRicciolo

meganoid21