Consigliatemi

Aperto da Alex_BreaThe, 29 Ottobre 2003, 20:17:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex_BreaThe

ho trovato quello ke cercavo: http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=3189

avete ragione, comprare una sk di facia medi ann servirebbe a niente se nn cambio cpu. cmqsu un athlon xp 1600+ la voodoo5 come andrebbe? xke forse cambio mobo e cpu ma tengo la voodoo e aspetto natale x prendermi una sk grafic anuova..ke ne dici?

CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

andreagiommi

"In un'altra prova, della quale comunque non riportiamo un grafico, abbiamo rieseguito il test con opzioni grafiche a qualità media, e in questo caso mentre la MX200 continuava a presentare frame-rate estremamente ridotti, le due schede Geforce4 MX e Ti incrementavano le prestazioni fino ad avere una discreta giocabilità. Pensiamo comunque che chi spenda qualche centinaio di euro per una scheda della serie Geforce4 Ti si aspetti di utilizzare i giochi sfruttandone appieno le qualità grafiche superiori."

"Nel caso di Return To Castle Wolfenstein, ritroviamo una situazione simile a quella di Max Payne, con la MX200 in grado di ottenere più di 30 fps solo a 640x480, anche in versione overcloccata. Utilizzando una cpu di classe 1GHz, le Geforce4 sia MX che Ti sono allineate e limitate attorno ai 50 fps a tutte le risoluzioni.
L'utilizzo della Ti4200 al posto della MX440 in questo caso è superfluo, le uniche differenze a favore della Ti sono un leggero vantaggio solo a 1600x1200, e una resa grafica di qualità leggermente superiore."

Qui Alex ti stanno dicendo che se non utilizzi i filtri e risoluzioni pazzesche, non fa differenza passare dalla g4mx alla g44200, ma rispetto alla g2mx c'è un abisso cmq! 50 fps sono un buon framerate! Io ti posso dire la mia: se veramente hai la possibilità di cambiare mobo e procio ben venga, altrimenti, meglio che ti prendi una bella scheda video, anche se non pienamente sfruttata, così giochi a tutto e quando poi cambierai anche procio e mobo le tirerai il collo a dovere. Se vuoi giocare.... è chiaro... Se no fai come me che mi sono preso una 5200, poco costo, poche pretese ma tanto gioco molto poco...

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Alex_BreaThe

Grazie andry:D :risp::risp::risp::risp:
h sn indeciso se rpendere una sk grafica tipo la radeon 9000 oppure una 9500/9700pro

ci sn differenze tra la radeon 9000 della powercolor e quella sella sapphire? se si quali sn?

CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

andreagiommi

se puoi scegli sapphire, cmq sia a livello di prestazioni che di prezzo... tra 9000 e 9500/9700 ci sta un abisso alex... ovvio che potendo le sorelle maggiori sono una scelta migliore! Potendo... Fai i tuoi conti e scegli il meglio... e in bocca al lupo! ;)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!