Forumzone Community

Forumzone Community (https://www.forumzone.it/index.php)
-   Schede madri (https://www.forumzone.it/forumdisplay.php?f=42)
-   -   dopo l'aggiornamento del bios il pc si riavvia sempre (https://www.forumzone.it/showthread.php?t=33527)

Neo 13-03-2010 10.32.29

dopo l'aggiornamento del bios il pc si riavvia sempre

Ciao a tutti,ho un grosso problema:blade: dopo aver aggiornato il bios della scheda madre ASUS Crosshair II Formula,il pc dopo un paio di minuti che aceso,si riavvia da solo,con schermate blu , come ultima scritta riporta questo :stop : 0x0000000a (0xffffffb9,0x0000001b,0x0000000,0x894868ba), da un paio di giorni che il problema peggiorato,non fa intempo a venire la schermata di windows vista che il pc si riavvia (ma senza schermata blu)
ho pensato a un virus,cosi ho formatatto:okduo: mentre l'installazione di win vista era al 70% il pc si riavviato con schermata blu:kazim:ma questa volta l'ultima scritta questa:
stop: 0x00000019 (0x00000020,0x81b74970,0x81b74ba0,0x0a466709)
possibile che la causa di tutto l'ultimo bios installato:que:
bios Version 2402 :
Description Crosshair II Formula BIOS 2402
Improve the stability of certain CPU

qualche idea o consiglio?
pc:
AMD Phenom X4 9950
ASUS Crosshair II Formula
nvidia 9800
4g di ram kingston
2hd sata 160gbx2
scheda audio creative X-Fi
win ultimate vista
2lettori dvd
alimentatore 680wtt non ricordo la marca ma buono.
ciao;)

af624726 13-03-2010 12.33.58

una versione di bios meno recente nn c'?
cmq un bel rischio perch se si impianta in quella fase poi complicato far ripartire la scheda madre...

Neo 13-03-2010 14.08.56

forse ho risolto il problema:blade:ho trovato un modulo di ram che mi manda in crash il sistema,tolto quel modulo di ram il pc non ha piu' arresti improvvisi.:okduo:
ciao:ahah:

Neo 22-04-2012 20.59.11

Non ne posso piu':okduo: ho l'ultima versione del bios! Addirittura ho levato un modulo di RAM ! Perche pensavo che era quello il problema! Ma! Invece no:(
Quando accendo il pc,se mi va bene riesce a caricare il sistema operativo! O altrimenti va in riavvio con schermata blu!!!! Il bello che ora ,mi fa 3 riavii!!! Prima di funzionare:kazim:
Ragazzi datemi qualche consiglio, il processore e' un amd phenom 9950 4x
4 gb RAM ,ma ora ne monta 3gb !!!! Causa riavvio improvviso continuo !
I moduli di RAM non ricordo il nome.
Scheda video geffo serie 8
Scheda audio creative fatality
Scheda madre asus crossfire 2
Prima di cambiare scheda madre, e' possibile tornare al bios vecchio?se non riesco a ripristinare la vecchia scheda ,vorrei cambiarla, mantenere tutto il resto,tranne la scheda video!
Che scheda madre mi consigliate?
Ciaoooooo

Glide 22-04-2012 22.40.50

Fin dal tuo primo post sembra proprio un problema imputabile alla memoria RAM (uno o pi moduli) danneggiata, oppure configurata male.

Quindi, a prescindere dalla versione del BIOS che hai flashato, ti consiglio lasciare un solo modulo di RAM e di verificare che, proprio nel menu del BIOS, essa sia configurato automaticamente dalla motherboard. A questo punti avvi Windows e provi il PC per un p.

Se il sistema si dimostra stabile, allora etichetti quel modulo come "funzionante" e ne aggiungi un altro e cos via...Se con il primo modulo riscontri ancora i crash, ne provi un altro e cos via.

Infine, ma la domanda fondamentale: quei moduli sono compatibili con la motherboard???

Ciao ciao

Neo 23-04-2012 20.36.00

Grazie:okduo:Glide! Quando trovero' un po' di tempo provo a fare quello che hai scritto :blade: per le RAM :) quando ho comprato la scheda madre con bios originale, il pc era un missile:lens: non ho mai avuto crash di sistema:blade: poi come un cretino ho aggiornato il bios:( da quel momento sono iniziati i miei problemi:blade:

Glide 24-04-2012 09.49.53

Una revisione finale pi aggiornata del BIOS non deve causare questo problema: carica i setting predefiniti del BIOS e quindi segui le info di cui pi su. Delle due l'una: o dopo l'update il BIOS impone timing troppo aggressivi per le DIMM installate, oppure una o pi DIMM sono ora danneggiate.

Ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 07.00.28.

ForumZone.it la Community dei lettori di 3dfxzone.it, AMDZone.it, ATIZone.it, HWSetup.it, NVIDIAZone.it e UnixZone.it.
ForumZone.it servita da vBulletin - Copyright ©2000 - 2018 Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione non autorizzata del contenuto informativo e grafico.
Puoi porre un quesito e segnalare abusi scrivendo alla Redazione.
Norme sulla Privacy degli utenti di ForumZone.it.