3dfxzone.it AMDZone.it ATIZone.it HWSetup.it NVIDIAZone.it UnixZone.it 3dfxzone.it Community
Forumzone Community
Torna indietro   Forumzone Community
Registrazione Ricerca Messaggi recenti Contrassegna i forum come già letti Utenti FAQ Regolamento
Regolamento

Al fine di garantire - nell'esclusivo interesse della Community di ForumZone - le migliori condizioni possibili per lo svolgimento delle discussioni abbiamo dato al forum un regolamento, presentato nella fase iniziale della procedura di registrazione ed esplicitamente accettato da tutti coloro che completano l'iscrizione.

Esso si basa su alcune fondamentali norme che descrivono sostanzialmente le azioni non permesse ai member della Community.

1. Azioni vietate in ForumZone.it

- Intervenire in una discussione in maniera non coerente con la tematica in corso;

- Utilizzare un linguaggio volgare;

- Fare insulti personali;

- Offendere istituzioni, religioni, comunità;

- Pubblicare o linkare immagini pornografiche, oscene o che comunque possono offendere la sensibilità comune;

- Pubblicizzare siti web quando tale azione risulti fine a se stessa;

- Pubblicizzare siti connessi ad attività commerciali o attività commerciali: se si vuole suggerire degli indirizzi di negozi on-line è necessario ricorrere ad un messaggio privato o via e-mail;

- Inserire collegamenti ipertestuali che puntano a siti warez o a file ad essi collegati;

- Linkare o pubblicare o suggerire o discutere di crack o altre tipologie di software legato al mondo della reverse engineering e/o illegale;

- Fare crossposting ovvero inserire lo stesso messaggio in più sezioni del forum al fine di garantire maggiore visibilità ad esso. Tale azione genererà invece un effetto contrario poichè tutti i topic di questo tipo saranno immediatamente rimossi dai moderatori.

Un member che, dopo aver preso lettura delle regole sopra elencate, si trovasse ad agire in maniera non conforme ad esse sarà ammonito dai moderatori; un eventuale atteggiamento insensibile all'ammonizione ricevuta ne comporterà la segnalazione all' amministratore del sistema con conseguente espulsione dalla Community. Ricordiamo inoltre che i gestori di un sito web possono rintracciare in maniera inequivocabile informazioni cardine relative ai computer connessi ed hanno dovere e facoltà di segnalarle alla Polizia Telematica in casi particolari.

2. Consigli per utilizzare al meglio il forum

Al fine di rendere la consultazione del forum più funzionale ed utile e' buona norma:

- Utilizzare il motore di ricerca interno prima di effettuare una richiesta di aiuto o di informazione. In tal modo sarà possibile ottenere velocemente la risposta desiderata senza dar vita a discussioni troppo simili ad altre.

- Scegliere per una discussione un titolo che possa riassumere nel miglior modo  possibile l'argomento di questa.

- Evitare di effettuare più interventi consecutivi in una stessa discussione: molto meglio concentrare ogni intervento in unico post (così si chiamano gli interventi in una discussione). Questo renderà la lettura della discussionne più agevole.

3. Il percorso di crescita in ForumZone.it

Iscrivendosi al forum ogni member acquisisce il diritto a partecipare attivamente alle discussioni sia intervenendo in quelle in corso sia aprendone di nuove.

Ogni member è identificato non solo dal nickname scelto durante l'iscrizione ma anche dal numero di messaggi inseriti e che ne determina il proprio Status in Community. Segue una tabella riassuntiva:

Numero di post

Status

Da 0 a 199 post

Forumzoniano Novizio

Da 200 a 399 post

Forumzoniano Giovane

Da 400 a 799 post

Forumzoniano Smanettone

Da 800 a 2499 post

Forumzoniano Esperto

Da 2500 a 4999 post

Forumzoniano Guru

Da 5000 a 9999

Forumzoniano Maestro

Da 10000 in poi

Forumzoniano Anziano

4. Il Team di moderatori di ForumZone.it

La figura del moderatore è finalizzata non solo a vigilare sul rispetto del regolamento ma anche a garantire un carattere costruttivo alle discussioni nonchè il rispetto dell' opinione di tutti.

I moderatori non devono essere necessariamente degli esperti sugli argomenti trattati nell'area che moderano.

I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta essa non sia conforme al regolamento sottoscritto durante la registrazione.

I moderatori hanno la facoltà di chiudere o rimuovere discussioni non idonee allo spirito del forum.

Il loro giudizio è insindacabile: essi rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore di sistema. Contestazioni sul loro operato effettuate pubblicamente ovvero sul forum saranno immediatamente rimosse dai moderatori stessi. Richieste di chiarimento e/o segnalazioni rivolte all'amministratore vanno inoltrate solo ed esclusivamente in forma privata via mail all'indirizzo supervisione"@"forumzone.it.

[Indice di ForumZone.it]
 

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 04.48.13.


ForumZone.it è la Community dei lettori di 3dfxzone.it, AMDZone.it, ATIZone.it, HWSetup.it, NVIDIAZone.it e UnixZone.it.
ForumZone.it è servita da vBulletin - Copyright ©2000 - 2017 Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione non autorizzata del contenuto informativo e grafico.
Puoi porre un quesito e segnalare abusi scrivendo alla Redazione.
Norme sulla Privacy degli utenti di ForumZone.it.