Registrazione | Ricerca | Messaggi recenti | Contrassegna i forum come già letti | Utenti | FAQ | Regolamento | Privacy |
Schede video AMD Discussioni sulle schede video basate sulle gpu ATI Radeon |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() CIAO A TUTTI
Perchè i demo ati mi vanno solo al primo lancio ?? se esco dal demo e lo faccio ripartire mi appare un file txt con il seguente errore : ; ATI Sushi Error Log ; Created Thu Feb 07 14:21:35 2002 [N:\1Sushi\RunTime\WinD3D\AwFn.cpp] (line 358): D3DAw Error: AwInitWindow - Unable to find an acceptable depth/stencil format [N:\1Sushi\RunTime\Main.cpp] (line 355): AwInitWindow returned FALSE! Unable to create window! Quitting! ho tolto e reinstallato i drvs, prima i 6025 poi i 6032, ma niente da fare... lo fa anche ad un mio amico con un pc diverso dal mio tranne, OVVIAMENTE, l'R8500!!!! E' FORSE UN BUG ?? FATEMI SAPERE, PLEASE....... ho questo sistema: ABIT KT7 Raid K7 Socket A VIA KT133 U-ATA100 AMD K7 Athlon Thunderbird 1GHz (Socket A) THERMALTAKE Super Orb Sock.A 600Mhz/1.5Ghz 512 MB SDRAM (PC133) ATI RADEON 8500 64MB RETAIL 275-275MHZ. WINDOWS XP PRO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
|
![]() Ciao maxbreak.
Come punto di partenza per la risoluzione del problema ti consiglierei innanzitutto di utilizzare una release dei drivers video ufficiale e supportata da ATI, ossia al momento la 6.13.3276 ![]() Infatti lo status di beta dei 6.13.10.6025 e la non ufficialità dei 6.13.10.6032 rendono comunque preferibile l' utilizzo dei 3276 sebbene un pò datati... ![]() Tieni infatti presente che stai utilizzando Windows XP, nei confronti del quale la maggior parte dei produttori di hardware non ha ancora messo a punto programmi di controllo "maturi"...e ciò vale anche per la Radeon 8500. Insisto su questo punto perchè spesso, a prescindere dall'OS, i fenomeni di instabilità o la completa mancanza di compatibilità dei prodotti ATI con una applicazione sono propio dovuti a carenze dei latest drivers...ufficiali o no. In particolare venendo alle demo concentrerei l'attenzione su questa parte del log: Citazione:
Di conseguenza il mio consiglio è di effettuare una corretta installazione degli ultimi drivers ufficiali e verificare se il problema persiste. Se si ripete setta nelle impostazioni del driver lo Z-Buffer Depth a 16,24,32 e abilita la maschera a 8 bit (8 bit stencil). Tienimi informato ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() Di conseguenza il mio consiglio è di effettuare una corretta installazione degli ultimi drivers ufficiali e verificare se il problema persiste.
Se si ripete setta nelle impostazioni del driver lo Z-Buffer Depth a 16,24,32 e abilita la maschera a 8 bit (8 bit stencil). Tienimi informato Ciao intanto grazie per l'aiuto....... ho provato come suggerisci , ma niente......mi da lo stesso errore!!!!! ma quello che non capisco è perchè va solo al primo lancio! ciò mi fa pensare ad un bug del demo e non dei drvs........ b ![]() ps. l'opzione stencil non c'è nei pannelli dei drvs ati(almeno nelle vers. recenti)... ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
![]() Io insisto con il settaggio della maschera a 8 bit a cui il log che hai riportato si riferisce.
Anche se nei drivers non c'è la possibilità di settarlo, il problema è aggirabile andandolo ad impostare direttamente nel registro di configurazione. Quindi apri il regedit e accedi alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Video e imposta a 15 il valore della stringa ZFormats Per fissare le idee 15 forza la Z-Buffer Depth a 16,24,32 e abilita la maschera a 8 bit (come vogliamo). Riavvia affinchè venga caricato il driver video con la nuova impostazione ed esegui la demo. A presto.
![]() |
#5 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() ho provato pure con regedit ma non cambia....
......sono un programmatore convertitosi alla grafica, ma non sò come risolverlo........ alla prossima |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
![]() Prima di arrenderci permettimi una domanda: la configurazione del sistema, sia software che hardware, a parte il driver video è a posto?!
![]() In particolare come siamo messi in termini di driver per il chipset e DirectX?
![]() |
#7 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() [quote]
Prima di arrenderci permettimi una domanda: la configurazione del sistema, sia software che hardware, a parte il driver video è a posto?! ![]() avendo xp, le directx sono 8.1 . tutto va perfettamente sia in d3d che in opengl..... ho i 4in1 via 4.36 spero nei drvs uff. ati che usciranno a s.valentino!! ps. ma xchè solamente i demo ati non vanno????? ci sarà un fottuto motivo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Web Admin
|
![]() Ciao maxbreak, facci sapere se risolvi con la nuova release del driver Ati...
![]() Nel frattempo perchè non concentri la tua attenzione sull' AGP Aperture Size nel bios?
![]() |
#9 |
Web Admin
|
![]() Ciao maxbreak. Ti segnalo che Ati ha aggiornato tutte le demo alla versione 1.1.
Fammi sapere se risolvi...magari utilizzando anche gli ultimi drivers.