Phenom II X4 965

Aperto da maverick85, 29 Settembre 2009, 09:13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

e se il mio prossimo pc fosse basato su di un Phenom II X4 965? Qualcuno l'ha provato personalmente? Ho visto un po' di benchmark in giro e spesso si comporta meglio di un Q9550 di intel.. :h (A più o meno la metà del prezzo)

e poi ero quasi sicuro di puntare a intel.. ma questo processore mi intriga e mi piacerebbe continuare su Amd.. dopo il Thunderbird 1200MHz e il New Castle 3000+ @2.00GHz

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

scusate ragazzi ho confuso il Phenom 9650 con il Phenom II 965! Vedendolo al volo in un listino... :(

af624726

secondo me ora se devi spendere circa 200€ di cpu tanto vale prendere il core i5 750 che costa così e vola...
altrimenti mi butterei su un athlon 2 x4 che costa la metà e fa il suo sporco lavoro :h
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Il 9650 lo prenderei a meno di 130€.. ma come prestazioni non mi piace molto.. quasi sicuramente spenderò molto meno prendendo un E6300 che si comporta davvero benone

dasoca

Per quella cifra trovi sulla baia il Phenom 9950 Black Edition (moltiplicatore sbloccato verso l'alto) boxato......io mi trovo molto bene ;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

maverick85

Staremo a vedere.. sapete se sono previsti cali per i phenom II??

PhilAnselmo@Superjoint

Per carità! lascia stare i Phenom a 65nm!! Piuttosto prendi un PhenomII X2 550, un dual core con tecnologia PhenomII, ma senza cache L3.....
E poi...vuoi mettere una piattaforma AM3 con la vecchia 775?? O fai un bell'inevstimento e ti butti su I5/I7.
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

maverick85

Beh vuoi mettere l'upgradabilità del vecchio 775?? Compri oggi un bell'E5300 oppure un  E6300.. con poco davvero.. ci affianchi una discreta scheda video da massimo altri 100€ e puoi giocare a tutto.. a livelli ben al di sopra del necessaio..

un domani, tra un paio di anni magari, capiti un bel quad core 775 a poco e rivoluzioni il tuo sistema rendendolo prestante per ancora un bel po'.. secondo me come prestazioni/prezzo non esiste niente di meglio dei due processori sopra. :)

dasoca

Citazione di: PhilAnselmo@Superjoint;166641Per carità! lascia stare i Phenom a 65nm!

Che disprezzo......:kana2:
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......