problema scheda video ati

Aperto da delligio, 02 Settembre 2012, 12:00:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

delligio

ciao a tutti, ho un ati hd 4770 e ho un po' di problemi con i driver, nel senso che uso catalyst control center alla versione 11.5 (nelle versioni successive non riesco più a utilizzare questo programma); se provo inoltre con versioni successive non mi installa i driver perchè dice che il sistema operativo (windows 7) che io seleziono per il programma dal sito dell'ati non è quello installato sul sistema. :muro:
tuttavia i miei giochi funzionano tutti e non ho problemi (i triangoli gialli col punto esclamativo) quando vado su "gestione dispositivi" dal pannello di controllo.
inoltre da poco ho il problema "atikmdag" : quando apro alcune cartelle con dei file video, o non me le fa aprire, o me le fa aprire normalmente, oppure mi scompare la barra degli strumenti in basso, scompaiono le icone sul desktop, e alla fine ricompare tutto. che fare?

af624726

il problema all'installazione dei driver te lo dà ora anche su driver precedenti o solo da quelli > 11.5?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

delligio

boh... cioè io ho provato andando a ritroso dall'ultima versione uscita fino alla 11.5, notando che con quest'ultima riesco a usare ccc e a impostare la risoluzione desktop adatta al mio monitor (senza ccc non potrei usare la 1280x720)

maverick85

Ciao Delligio,

il computer è stato formattato di recente o potrebbe avere qualche problema anche a livello di sistema operativo?

Resto della configurazione?

delligio

no il computer non è stato formattato di recente...
se per configurazione del pc intendi le caratteristiche ho windows 7; scheda video ati hd 4770; ram 2gb, processore intel core due duo E4600 2,4 ghz; 500 gb di hard disk; scheda madre asus

maverick85

sisi intendevo proprio quello, ma la cosa principale che mi interessava... la Radeon è AGP o PCI-ex?

delligio


Glide

La Radeon HD 4770 è considerata da AMD un prodotto legacy, per il quale l'ultima release Catalyst dotata di supporto ufficiale è la 12.6.

Trovi il driver al seguente indirizzo, che include i link per il download delle release per Windows 7 a 32-bit e a 64-bit:

http://www.amdzone.it/download/?objid=leggpudrv2

Rimuovi la versione attualmente in uso e installa la 12.6.

Facci sapere.

Ciao ciao