HP LaserJet 1200 : quali driver?

Aperto da pOlPo, 22 Marzo 2007, 00:08:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pOlPo

Tralasciando il fatto che non riesco a scaricare quelli per XP dal sito, ho comunque il cd in dotazione che contiene quelli per 2000 (saranno uguali suppongo).

Il problema è:

PCL 5E

PCL 6

oppure PS ??

A quanto ho capito, l'ultimo è solo il driver, gli altri due sono il linguaggio di comunicazione con la stampante HP, il 5E dovrebbe servire con la retrocompatibilità, non riesco a capire però se li devo (o posso) installare tutti e tre o uno soltanto... :eek:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

maverick85

Prova installando semplicemente quelli di WindowsXP, io per la mia Deskjet 695c uso quelli standard e mi trovo benissimo.. :)

in ufficio lavoravo con una Laserjet1200 e mi pare fosse installata come "PCL".. prova :);)

pOlPo

Ehm.. non ho comprato una stampante 1200 dpi per usarla come 600 :D

Inoltre il driver di xp ha una sola opzione "vuoi stampare? si/no" e a me servirebbero anche quelle avanzate tipo più pagine per foglio e cose simili :h

L'ho cambiata proprio perchè la NEC che avevo prima (a parte il fatto che era distrutta) non aveva supporto per windows 2000/XP quindi era uno spreco...

Ora faccio qualche altro tentativo. Ieri ho provato col cd che mi hanno dato in dotazione e mi ha dato errore :(

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

maverick85

Uhm.. non sapevo che comportassero questo quei driver, quelli per la mia deskjet sono proprio hp, con lo stesso menu e tutte le opzioni :)

Il Link che ti serve è questo :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 22/03/2007  alle ore  14:35:50

pOlPo

Non so per quale motivo non riesco a collegarmi all'ftp della HP da questo computer, li ho scaricati usando il muletto e li ho installati tutti.

Il problema è che la stampante è tragicamente lenta a caricare i documenti, credi che collegandola con l'usb anzichè la porta parallela si velocizzi?

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

maverick85

Se mandi in stampa file di grandi dimensioni penso proprio di si.. altrimenti c'è qualche altro problema :o


pOlPo

Si lo so, funziona anche a me DALL'ALTRO COMPUTER :D

Sarebbe carino capire perchè da questo non funziona quell'ftp (e soltanto quello, gli altri si...)

Mah... :(

Chiudendo questa piccola parentesi di OT, com'è che si generano dimensioni di decine di MB anche quando il documento è di poche centinaia di KB?
Ho come l'idea che sto sbagliando qualcosa a livello di protocolli tra pc e stampante...



Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 22/03/2007  alle ore  18:31:09
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

maverick85

basta mandare in stampa un'immagine particolarmente grossa ^^

pOlPo

Ma se il documento è un pdf da meno di un mega, com'è che in fase di stampa arriva ad occuparne 50 o più sulla memoria??!

C'è qualcosa che non va... :eek:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0