Un virus a tempo??

Aperto da Mauryx71, 08 Novembre 2010, 17:50:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mauryx71

Ciao a tutti, vorrei porre alla vostra attenzione e "sapienza" un problema ke da alcuni giorni mi sta facendo roteare gli zebedei...
Come antivirus ho Avira Antivir free e come antiaware ho Malwarebytes i quali a quanto pare hanno sempre funzionato bene, siccome non ho + infezioni virali da quando li ho installati. Il problema è sorto quando ho disinstallato e reinstallato Avira Antivir free in quanto era scaduta la licenza e quindi ho scaricato la versione "+ fresca" e proceduto all'installazione. Dopo aver fatto ciò si è verificata la "rottura" seguente: in pratica dopo un tot di ore, tipicamente 6-7 o a volte anke meno, il PC comincia a fare le bizze, non carica + i programmi mostrando errori di memoria piena, quindi mi impedisce di fare qualunque operazione, anke rikiamare il task manager, ma spegnendo e riaccendendo il computer, questi ritorna a funzionare come se niente fosse accaduto...
Sapreste dirmi cosa diavolo è successo??  :que:
Addenocchiati e vasame sti mani!

af624726

mmhh... che ci sia qualche incompatibilità tra la nuova versione del software antivirus e qualche componente di windows / software che usi?
prova con un altro antivirus, magari avast 5 e sappici dire ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Mauryx71

Citazione di: af624726;172490mmhh... che ci sia qualche incompatibilità tra la nuova versione del software antivirus e qualche componente di windows / software che usi?
prova con un altro antivirus, magari avast 5 e sappici dire ;)

Ank'io avevo pensato ad un conflitto con qualke componente di Windows, ma io con Avira mi son sempre trovato bene, sai se esiste qualke programma ke una volta residente in memoria rileva il conflitti software?
Addenocchiati e vasame sti mani!

PhilAnselmo@Superjoint

Con tutti i problemi che ha il pc direi che gli farebbe bene una bella pulizia del registro con ccleaner, una scansione completa e una bella rimozione di robe inutili...

Non è che hai la ram fallata?
Esegui un memtest, anche solo per verificare l'altro problema riguardante la saturazione della memoria durante le copie dei file.
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

Mauryx71

Ok, ccleaner e "scannata" eseguita, ma come si fa il memtest?
x il momento il problema rimane.... :(
Addenocchiati e vasame sti mani!

Mauryx71

heiiiiiiii, ma ci siete??  :redfire:
Addenocchiati e vasame sti mani!

af624726

ci posti l'errore che ti dà?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!