In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

x1950xt un chiodo

Aperto da Cataratta, 21 Febbraio 2007, 14:46:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Aggiungo inoltre che chi bencha regolarmente al 3dmark conosce tutti gli espedienti per guadagnare anche un solo punto in più, anche se visto lo scarto prestazionale, trucchetti e gabole varie non credo bastino a giustificare i risultati; probabilmente è anche una questione di fortuna ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

thompson

ciao sono nuovo. Anchio ho acquistato questa scheda e devo dire che inizialmente stavo uscendo pazzo per il fatto delle frequenze a 500/594. Poi però ho installato ati tool e ho notato le reali frequenze di 621/900. Meno male!!! Però è rimasto un problemino. Sul pannello di controllo mi dice che è una x1950 series, e non un "XT". Strano. A voi cosa vi appare? Ciao e grazie

Italia 1

è normale, ora la 1950 di voodoo2 ultra l'ho io, anche a me lo scrive. tra poco modifico la scritta......
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

maverick85

Ati fa i suoi driver cosi.. :o

la mia PRO viene riconosciuta come 9600 Series (9600, 9600PRO, 9600XT).. NVidia invece è molto più precisa sotto questo aspetto :)

Max_R

Non è sempre così... E' spesso così... Dipende dai drivers comunque ;)

thompson

ok grazie per l'informazione ;)

Glide

- thompson:

Citazioneciao sono nuovo. Anchio ho acquistato questa scheda e devo dire che inizialmente stavo uscendo pazzo per il fatto delle frequenze a 500/594. Poi però ho installato ati tool e ho notato le reali frequenze di 621/900. Meno male!!! Però è rimasto un problemino. Sul pannello di controllo mi dice che è una x1950 series, e non un "XT". Strano. A voi cosa vi appare? Ciao e grazie

Benvenuto.

In merito alla identificazione non corretta della scheda video le ipotesi sono sostanzialmente due.

1)Hai installato un driver privo del supporto ufficiale della tua Radeon perchè obsoleto (e dunque mancante delle righe di configurazione della XT).

2)Qualcosa è andato storto a tempo di installazione del driver.

Se il primo punto non è vero, puoi procedere ad una nuova installazione (manuale) del driver partendo da Pannello di controllo --> Sistema --> Gestione Periferiche, etc...

Il driver più recente, incluso nel pacchetto Catalyst,  lo trovi qui: https://www.atizone.it/news/reader.php?objid=4833

Italia 1

se fa come nvidia capo, (non ho driver ati sotto mano quì), il driver all'installazione, prende il nome dall'inf che lo prende dal board ID.
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000