all in wonder x1900 (mainboard compatibili)

Aperto da roberto1967, 19 Marzo 2007, 22:53:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberto1967

Salve a tutti, qualcuno sa dove reperire un elenco di mainboard certificate con la ati all in wonder x1900?.
Attualmente la sto usando con una abit con chipset nvidia ultra, ma a volte ho dei blocchi improvvisi. Ho provato a sostituire la mainboard con una uguale, la ram ho formattato più volte ma non riesco a risolvere. Un amico mi ha detto che forse il chipset della mainboard nvidia non va d'accordo con l'x1900. grazie a tutti.

goriath

Che release del bios hai attualmente per la scheda madre? Provato ad aggiornare?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre?


IMHO, difficilmente penso che i produttori di schede video dichiarerebbero ben volentieri (perdendo potenziali clienti) che la propria scheda è incompatibile con determinati chipset.. al massimo possono informare di eventuali "piccoli inconvenienti". Secondo me faresti bene a scegliere una scheda madre che ti convince per prezzo e prestazioni e cercare su i vari forum se qualcuno ha già avuto problemi di incompatibilità.

ciao ciao :)

Max_R

Non dovresti avere problemi... Aggiorna il bios e verifica componente per componente compreso l'alimentatore (per queste schede è richiesto un alimentatore tosto!)...

roberto1967

Si la mb è una abit kn9 ultra, ho aggiornato il bios alla relese 17, ultima disponibile sul sito.

Max_R


goriath

Si, a questo punto si rende necessario conoscere il resto, in  particolar modo l' alimentatore (marca e modello)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

roberto1967

L'unico componente che non ho sostituito e proprio l'alimentatore che e un oem di basso costo e se non sbaglio 550W. Domani conrollo.

Max_R

E forse è proprio a lui che dobbiamo i crash...

goriath

CitazioneL'unico componente che non ho sostituito e proprio l'alimentatore che e un oem di basso costo e se non sbaglio 550W. Domani conrollo.

Facci sapere di preciso cos' è....

Comunque, a prescindere se sia lui o no, con una config di primo livello come la tua non andrei mai a risparmiare su ciò che può essere la solida ed incorruttibile base di un sistema oppure fonte inesauribile di guai...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail