consiglio: quale scheda video radeon ...

Aperto da MrRicciolo, 23 Agosto 2005, 20:43:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrRicciolo

Ciao,

volevo chiedere per conto di un amico quale scheda basata su radeon
comprereste. Va montata su un AMD64 3000+ in AGP. Budget per la scheda video ~200E.

Fatevi avanti ... attendo i vostri pareri (marca e modello)

Grazie!


Ciao!
MrRicciolo

andreagiommi

x800gt, ma non sono sicuro esista per agp, sennò la x800se che in agp si trova. Difficile ultimamente trovare negli shop online tutte le radeon presenti... su alcuni ci sono le 800 lisce ancora ma forse i prezzi saranno leggermente superiori....

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

Non so, ma per quella cifra vedi se riesce a prendersi la nuova X800GT (la più scarsa della serie X800; la X800PRO mi sa che è troppo cara). Se non ci riesce, dovrebbe andare sulla serie X700. Scusa ma non ne so molto di prezzi:o

EDIT: Ok ti ha risposto giommi....per la marca, ti consiglio le gigabyte (altre non so);)...P.S. La X800GT fin' ora l' ho vista solo da sapphire, aspetta che controllo se alla gigabyte ce l' hanno già

Edit: alla gigabyte non ce l' hanno ancora, comunque i prezzi dovrebbero essere sui 180 euro per la x800gt a 256mb e 160 per quella a 128mb. Consiglio la versione a 256mb; monta le GDDR3

Edit: una X800 è meglio della GT e te la dovresti cavare con 200 euro, quindi vale la pena. Rimane il problema di trovarla, la X800 liscia mi pare un po rara

Comunque per tutte rimane il problema della versione AGP, tranne che per la X800GT che è anche in versione AGP e per ora, da quanto ho visto, disponibile solo da sapphire




Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 23/08/2005  alle ore  22:16:15
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

Le x800 liscie agp le ho viste in un noto shop online verde... se vuoi in pvt ti mando il link. Chiaro che potendo la liscia è meglio della gt che va un pò più di una 6600gt, tant'è che nvidia ha buttato fuori la 6800xt ovvero una le pompata se si è capito bene per competere con la 800gt. Ma toglimi una curiosità, perchè proprio radeon? ci sono delle ottime nvidia in commercio al momento...

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

CitazioneLe x800 liscie agp le ho viste in un noto shop online verde... se vuoi in pvt ti mando il link. Chiaro che potendo la liscia è meglio della gt che va un pò più di una 6600gt, tant'è che nvidia ha buttato fuori la 6800xt ovvero una le pompata se si è capito bene per competere con la 800gt. Ma toglimi una curiosità, perchè proprio radeon? ci sono delle ottime nvidia in commercio al momento...

Ciao Ciao!


Esatto, proprio la 6600GT o magari la 6800GT (un mio amico è riuscito ad averne una nuova della Giga a poco più di 200 euro, un buon affare!)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

MrRicciolo

CitazioneMa toglimi una curiosità, perchè proprio radeon?

Può sembrare stupido ... sempéicemente perchè non deve essere Nvidia.

 
Citazione... in un noto shop online verde... se vuoi in pvt ti mando il link
Si grazie. Io non lo conosco. Sai se spediscono anche all'estero ?

Tra l'altro, ieri sera, girando un po' per i shop online di qui, ho trovato
questa ASUSTEK AX800PRO/TVD/256MB 256MB/AGP8X DDR a circa 220E. Possibile che solo
uno shop ce l'ha a 'sto prezzo, mentre da altre parti sono circa 100E in più ?
Che sia una scheda rubata ? :D

Ciao!
MrRicciolo

goriath

Citazione
CitazioneMa toglimi una curiosità, perchè proprio radeon?

Può sembrare stupido ... sempéicemente perchè non deve essere Nvidia.

 
Citazione... in un noto shop online verde... se vuoi in pvt ti mando il link
Si grazie. Io non lo conosco. Sai se spediscono anche all'estero ?

Tra l'altro, ieri sera, girando un po' per i shop online di qui, ho trovato
questa ASUSTEK AX800PRO/TVD/256MB 256MB/AGP8X DDR a circa 220E. Possibile che solo
uno shop ce l'ha a 'sto prezzo, mentre da altre parti sono circa 100E in più ?
Che sia una scheda rubata ? :D

Ciao!
MrRicciolo


Ottimo il prezzo! Io la prenderei se fossi al posto del tuo amico

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Salve ragazzi,
cercavo anche io una radeon che fosse più prestante della mia..
Come sono la x800 e la x800Gt in confronto con una 9800pro??
Mandereste anche a me il link per favore??:o

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

izio75

Direi che l'offerta a 220 € è da prendere al volo :duo

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI