sony cyber shot dsc w570

Aperto da vito47, 18 Marzo 2012, 10:34:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vito47

Acquistata a Novembre 2011.  180€
Oggi dalle 110 alle 140€
svalutatissima (ci sarà un motivo!!)
Nelle recensioni si può  vedere, ok alcune caratteristiche validine, ma un disastro rispetto ad altre marche allo stesso prezzo.
 
Giocattolino da regalare ad un bimbo sui 10 anni e sarebbe dura perchè non sono cosi sprovveduti (come me) gia a quella età
398.000 (come direbbe Bonolis) del vecchio conio, che non c,è più..........:blade::blade::(

maverick85

Ciao Vito,
non è cosi male come prodotto, ho avuto modo di usare un po' una della stessa fascia ma con meno megapixel e devo dire che non era affatto male per essere una compatta. Considera che Sony punta molto sul design e sulla qualità dei materiali e che per quello magari il prezzo lievita rispetto alle concorrenti dirette.

Cos'è che in particolare non ti è piaciuto??

vito47

Citazione di: maverick85;178717Ciao Vito,
non è cosi male come prodotto, ho avuto modo di usare un po' una della stessa fascia ma con meno megapixel e devo dire che non era affatto male per essere una compatta. Considera che Sony punta molto sul design e sulla qualità dei materiali e che per quello magari il prezzo lievita rispetto alle concorrenti dirette.
 
Cos'è che in particolare non ti è piaciuto??

Ok su questo sono daccordo, lenti Zeiss, 16.1 mp. , zoom 5x,
poi ci sono delle pecche notevoli, batteria non più di 100 foto.
batteria ricaricabile solo con suo carica batteria e non in usb quando la coll. al pc.
parliamo dei materiali, buonissimi in parte , lo sportellino della batteria e della scheda sd , fragilissimo (spero duri nel tempo) l'aggangio che tiene la batteria fragilissimo (quanto durerà?)considerando è usato molto.
leggerissima e quindi facile al movimento durante la foto (dovuto al pulsante di scatto piatto e il dito affonda prima dello scatto) anche se ha un buon stabilizzatore.
Mi fermo non vorrei sembrare troppo pignolo,Cmq, buona ma migliorabilissima.
Anche se ora a 110€ non puoi più pretendere troppo , magari prima quando è nata a 180€ si!!!!
ciao  grazie per l'intervento e della chiacchierata.
Vito :okduo:

goriath

Il problema delle sony è solo uno, il prezzo.

Per lo stesso prezzo non è difficile trovare altre macchine di brand che fanno della fotografia una tradizione con caratteristiche superiori. Tuttavia, le preferisco ancora alle samsung.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

vito47

Citazione di: goriath;178723Il problema delle sony è solo uno, il prezzo.
 
Per lo stesso prezzo non è difficile trovare altre macchine di brand che fanno della fotografia una tradizione con caratteristiche superiori. Tuttavia, le preferisco ancora alle samsung.

come digitale compatta, ho avuto canon e nikon coolpix.
Minolta reflex negli anni 70.
 
Tra canon e Nikon ( che è un nome) preferisco canon....

goriath

E perché, canon non lo è?

Canon
Fuji
Nikon
Pentax
Leica
Olympus

Entrylevel o meno, sono questi i brand della fotografia. Tra quelli più commerciali, mi sento di consigliare unicamente Panasonic, dove oltre l'eccellente elettronica proprietaria, le ottiche condividono molto con quelle della Leica, brand con il quale Panasonic si scambia spesso brevetti.

Le sony non le considero male, ottima elettronica e molto buone le ottiche, ma spesso un range di prezzo non adeguato mi ha lasciato molto deluso. È quello il problema, costano troppo per quello che offrono.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

vito47

Citazione di: goriath;178728E perché, canon non lo è?
 
Canon
Fuji
Nikon
Pentax
Leica
Olympus
 
Entrylevel o meno, sono questi i brand della fotografia. Tra quelli più commerciali, mi sento di consigliare unicamente Panasonic, dove oltre l'eccellente elettronica proprietaria, le ottiche condividono molto con quelle della Leica, brand con il quale Panasonic si scambia spesso brevetti.
 
Le sony non le considero male, ottima elettronica e molto buone le ottiche, ma spesso un range di prezzo non adeguato mi ha lasciato molto deluso. È quello il problema, costano troppo per quello che offrono.

Pienamente daccordo.:)

maverick85

Io ho una Panasonic Lumix TZ8 e mi trovo benissimo, costa ovviamente un po' di più delle normali compatte entry level ma in offerta l'ho presa 199€

In effetti 100 scatti per una batteria al litio sono davvero pochini.. ti obbligano a comprarne una seconda da portare dietro in pratica :que:

vito47

Citazione di: maverick85;178735Io ho una Panasonic Lumix TZ8 e mi trovo benissimo, costa ovviamente un po' di più delle normali compatte entry level ma in offerta l'ho presa 199€
 
In effetti 100 scatti per una batteria al litio sono davvero pochini.. ti obbligano a comprarne una seconda da portare dietro in pratica :que:

Infatti,acquistata.
Avevo una Canon Power shot a2000s  (caduta a terra :brut:) con batterie stilo al litio e arrivavo a circa 600/700 foto, anche con risoluzione elevata e anche alcuni filmati, ok le batterie al litio costano ma non sei mai senza fotocamera.:)
Ora queste ultra compatte non usano più le stilo, ma però altre marche e modelli superano abbondantemente le 100 foto.......
cmq : non si deve piangere sul latte versato, ormai è fatta, quindi.........