Guida universale sullo sbloccaggio del Thoroughbre

Aperto da re-voodoo, 03 Ottobre 2002, 15:07:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

re-voodoo

Dopo il lancio ufficiale delle CPU Thoroughbred dalla casa AMD l'overclocking è diventato abbastanza più facile grazie alla nuova tecnica di sbloccaggio che è apparsa subito sul web e si basava su come cortocircuitare due dei piedini del processore con un semplice filo di Rame.

Noi di OCLabs.com con questa guida vi proporremo un modo alternativo e decisamente più efficace. In linea di massima il principio della modifica è uguale ma questa volta verrà applicato sul PCB della parte posteriore della scheda madre.

Il tutto si basa su una semplice e veloce saldatura che cortocircuiterà esattamente gli stessi piedini che avrebbe cortocircuitato il filo di Rame.

I vantaggi della modifica da noi proposta sono i seguenti:

La CPU avrà sempre un contatto ottimale con il "Socket A" e quindi non sarà inclinata in nessun modo come ad esempio nel caso in cui viene utilizzando il "filo di Rame" creando un piccolo dislivello con le relative conseguenze.
Si può montare più CPU senza dover ripetere tale modifica ogni volta.
E' compatibile anche con gli Athlon XP nel senso che se si decide di smontare il Thoroughbred è possibile montare subito l'XP senza doverla togliere.

Cliccando sulle seguenti immagini vedrete la classica modifica e la nuova modifica proposta da noi con i rispettivi vantaggi.

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


Considerazioni

La scheda madre della nostra prova è stata l'Abit KX7-333 (level 3 mod) ma la modifica dovrebbe essere fattibile su qualsiasi altra scheda con supporto ufficiale Thoroughbred. Infine non bisogna dimenticare anche la perdita della garanzia visto che si parla di modifiche a livello hardware.





Scritto Da - re-voodoo il 06 Ottobre 2002alle ore  20:31:55
re-voodoo

Manuelson

quindi il mio amd xp 1600+ è modificabile??:h :h :h

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

thedarkenemy

questo tipo di tecnologia da che Athlon parte??

Che tipo di overclok lascia attuare??

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

capoz

Citazionequindi il mio amd xp 1600+ è modificabile??:h :h :h



no questa modifica sblocca solo i thoro sugli xp normali non serve a nulla


P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

re-voodoo

In questa guida fanno vedere quale sarebbe il vantaggio fra farla con il processore o sulla scheda madre, in effetti è più vantaggiosa farla da scheda madre.
Ciao
re-voodoo

Manuelson

nooooooooooo
ma io il mio 1600+ lo voglio overcloccare!!!!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

thedarkenemy

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Manuelson

Grazie amico bell'articolo,
e per vedere se il mio amd 1600+ è un'agoia (o agoga... bo?) che programma devo usare? ti dico che tutti i programmi di diagnostica delaa cpu me l'hanno fatta bloccare!
ho provato a smontare il processore ma la ventola mi pare troppo ben fissata.....incastrata oserei dire!!
se lo chiedo dove l'ho comprato me lo sanno dire?
e le saldature?
mi sai dire di un'articolo che mostri come sbloccarle?

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!