Richiesta aiuto Nvidia 220 GT.

Aperto da angelsting, 30 Settembre 2011, 15:40:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelsting

Ciao a tutti,mi chiamo angelo,spero in un aiuto per un problema che si é presentato dopo il cambio della scheda grafica.Prima montavo una Geforce 8500 ed il pc,un Packard bell IMEDIA X1020 AIO QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz,monitor Packard Bell  Maestro 191W  [19" LCD],aveva un avviamento regolare nei tempi  prescritti.Dopodiché ho acquistato una NVIDIA GeForce GT 220  (1024 MB),e ad ogni avvio parte una specie di memory test che dura circa 5 minuti e non é possibile fermarlo con il tasto esc,sembra un controllo di tutte le periferiche del pc,dischi,masterizzatori,memorie ecc..ecc...Sono certo che dipenda dalla scheda perche se rimonto la Geforce 8500 quel test non parte,e il pc va normalmente.Vi prego aiutatemi,ogni volta che accendo il  computer devo aspettare 5 minuti prima di poterlo usare.Un grazie a  tutti.

af624726

potresti provare a guardare sul sito produttore della scheda madre se c'è un bios più aggiornato.
una volta avviato il pc cmq funziona correttamente?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

angelsting

Grazie per la risposta af624726,comunque si, dopo quel test che indica anche il tipo di bios installato oltre tutto il resto il pc funziona perfettamente,domani cercherò di inviarvi
un immagine di quello che compare sullo schermo,spero in una soluzione,ciao e grazie.

af624726

cerca intanto una versione nuova di bios per la mainboard ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

angelsting

Come anticipato ieri vi posto alcune immagini che vanno dal primo minuto al quinto.
Ci tengo a ringraziare af624726 per l'interesse,solo volevo ricordarti,che con l'altra scheda
tutto questo non succede il pc si avvia in pochi secondi.Per quanto riguarda l'aggiornamento bios credo che sia l'ultimo rilasciato.Comunque spero in un aito.Ciao.

af624726

è l'unica spiegazione che ho... perchè se con un'altra scheda va tutto bene o ha un difetto quella nuova (ma non mi spiegherei cmq la lentezza ed il fatto che vada poi perfettamente una volta superato il bios) o qualche bug del bios fa "incartare" il pc in quella fase.
un test che potresti fare è montare la scheda nuova su un pc di un tuo amico/collega e vedere come si comporta, per togliersi ogni dubbio :)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

angelsting

Ciao af624726,proverò a fare quello che suggerisci,speravo di cambiare qualcosa entrando
nei settaggi del bios,ma non sono riuscito a modificare nulla.Grazie di tutto.