Consiglio per case orizzontale

Aperto da predator87, 06 Marzo 2011, 17:27:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

predator87

Salve ragazzi.
Potresti consigliarmi un case orizzontale? Lo devo mettere al posto di un lettore dvd..

goriath

Quindi una roba poco ingombrante...

Ma partiamo dall'inizio, che sistema hai in mente di realizzare? m-ITX? m-ATX?
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

predator87

non per forza poco ingombrante, lo spazio c'è! la mobo sicuramente sarà una atx standard..

goriath

Citazione di: predator87;174159non per forza poco ingombrante, lo spazio c'è! la mobo sicuramente sarà una atx standard..

Pensavo che volessi fare un HTPC o qualcosa del genere per sostituire il tuo lettore da tavolo.

Quindi vuoi un vero e proprio computer da tavolo, case desktop.

Allora in generale, oggi come oggi secondo le politiche di mercato attuali, il trend e così via, trovano giustificazione case simil desktop per la maggioranza solo orientati ai sistemi m-atx e m-itx. Infatti se devi mettere su un HTPC o un carputer, trovi l'imbarazzo della scelta, mentre un 2-3 anni fa o più era un'impresa...

Tuttavia, hai svariate scelte e di qualità. Tra i più costosi case desktop che puoi trovare ci sono sicuramente gli OrigenAE, ma io li salterei a piè pari, costano cifre che non ci si può permettere di spendere per un solo case...Poi c'è lo zalman HD160 per HTPC, ma è compatibile con il formato ATX, è dotato di display, ottime finiture, ma è abbastanza costoso. A fargli compagnia ci sono i lian-li che si presentano da soli, in particolare la serie PC C3X, ma anche qui i prezzi sono alti e subito dopo c'è qualcosa della thermaltake. Io comincerei a vedere qualcosa della Silverstone (serie: HTPC, Crown e Grandia) che la scelta è più ampia, la qualità è buona e i prezzi sono più flessibili. Come ultima opzione che mi viene in mente, ti consiglio di dare uno sguardo all' Aplus GL-3, è il più economico di tutti e non è niente male.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

predator87

ok, gli darò un'occhiata e scriverò le mie opinioni.. ps: ho dimenticato di dire che nel sistema ci sarà montata una v5500 :D

goriath

Citazione di: predator87;174165ok, gli darò un'occhiata e scriverò le mie opinioni.. ps: ho dimenticato di dire che nel sistema ci sarà montata una v5500 :D

Uhm, questo può essere un problema qualora il tuo interesse ricada proprio sull'Aplus, perchè in quel case la PSU va montata nell'angolo diagonalmente opposto a quello consueto, c'è quindi il rischio che la V5 ne ostacoli l'installazione. È solo un'ipotesi, ci sono da valutare bene gli spazi a disposizione; è possibile che sia solo una preoccupazione eccessiva la mia.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

predator87

d'accordo, terrò in considerazione questi case.. riprendo la discussione fra qualche giorno, appena mi arriva la mobo (che ancora è un punto interrogativo..)

predator87

Azz che prezzi che hanno questi case.. Mi accontento anche di qualcosa di vecchio :okduo:
Ho iniziato a cercarlo oggi..

maverick85

secondo me con 10-15€ massimo più spese di spedizione compri un bel Pentium II/Pentium III su case orizzontale da svuotare..

non saranno un granché ma hanno il loro fascino :lens:

ES: HP Vectra o simili..

predator87

esatto! è quello che cerco. al limite me lo rivernicio per benino con il compressore :okduo:

ps: ho aggiunto materiale nell'altro thread, se ci fosse qualcosa che ti può servire fà un fischio ;)