scatti nel gioco

Aperto da gfirenze, 25 Aprile 2012, 23:03:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gfirenze

maverick85: Beh in effetti se tutto va lascia stare, se dovessi avere ulteriori problemi puoi sempre provare da solo :) ti consiglio di evirare l'utilizzo di compressori o bombolette ad aria  compressa direttamente sulle ventole facendole girare in senso contrario  a quello per cui sono state progettate, si rompono i cuscinetti,  iniziano a fare rumore e perdono di efficienza. :)

Max_R: Suggerirei, tanto per cominciare, di acquistare una bomboletta di aria  compressa per liberare le prese d'aria del cooler. Già questo può  significare molto.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rpta: Ragazzi vi ringrazio tanto per l'interesse, ma mi sono perso un po'.. magari noncapisco una sega, ma va usata questa aria compresa? grazie di nuovo ;)

gfirenze

Citazione di: Glide;179443Sostituire la pasta termoconduttiva non è una operazione di pulizia, ma di manutenzione in senso stretto, che tipicamente si accompagna alla sostituzione del cooler. Altrimenti, può essere una operazione tanto complessa (poichè comporta lo smontaggio dei componenti e il ricorso all'acquisto di una nuova pasta) quanto inutile, a meno che non sia stato commesso un errore di applicazione della stessa in fase di assemblaggio del PC dal produttore dello stesso.

Per il video, non lo so: potresti però cercare nel Web un manuale ufficiale in PDF, dedicato al tuo portatile, in cui venga dettagliato come disassemblarlo mediante immagini e descrizioni testuali dei vari step.

Infine, se vuoi affidarti a terzi, una mail ad HP la invierei, per capire modalità, tempi e costi di un eventuale intervento di manutenzione (con eventuale sostituzione del cooler se quello del tuo notebook ha, tanto per dire, dato problemi a più utenti e magari i tecnici ufficiali ne sono a conoscenza...).

Facci sapere.

Ciao ciao

Ciao Glide.. grazie per il consiglio, farò quello che dici e apenna abbia qualche novità, ti faccio sapere ;)

maverick85

Citazione di: gfirenze;179457maverick85: Beh in effetti se tutto va lascia stare, se dovessi avere ulteriori problemi puoi sempre provare da solo :) ti consiglio di evirare l'utilizzo di compressori o bombolette ad aria  compressa direttamente sulle ventole facendole girare in senso contrario  a quello per cui sono state progettate, si rompono i cuscinetti,  iniziano a fare rumore e perdono di efficienza. :)

Max_R: Suggerirei, tanto per cominciare, di acquistare una bomboletta di aria  compressa per liberare le prese d'aria del cooler. Già questo può  significare molto.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rpta: Ragazzi vi ringrazio tanto per l'interesse, ma mi sono perso un po'.. magari noncapisco una sega, ma va usata questa aria compresa? grazie di nuovo ;)

Va usata e fa già tantissimo, basta che quando la usi tieni ferma la ventola con una penna/matita/graffetta etcetc :)

gfirenze

Citazione di: maverick85;179459Va usata e fa già tantissimo, basta che quando la usi tieni ferma la ventola con una penna/matita/graffetta etcetc :)

Grazie Maverick85  ;) provvederò ..

Max_R

Devi capire qual'è la presa d'aria dalla quale attinge la ventola e dirigere li il flusso di aria compressa, la quale spazzerà via l'eventuale polvere attraverso l'uscita.
Non ricordo se ci hai già indicato l'esatto modello, quindi ti chiedo di ripeterlo, così vado in cerca di qualche foto per poterti aiutare meglio.
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

gfirenze

Citazione di: Max_R;179470Devi capire qual'è la presa d'aria dalla quale attinge la ventola e dirigere li il flusso di aria compressa, la quale spazzerà via l'eventuale polvere attraverso l'uscita.
Non ricordo se ci hai già indicato l'esatto modello, quindi ti chiedo di ripeterlo, così vado in cerca di qualche foto per poterti aiutare meglio.

Ciao Max..grazie..intendi il modello del notebook vero? è: HP Pavilion dv6

Max_R

Visto com'è fatto il cooler puoi fare semplicemente così

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


Anche se io indirizzerei l'aria verso la presa sul retro
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

gfirenze

Grazie Maz :D sei un grande.. ora che sono libero nel pomeriggio, cercherò di acquitarlo, grazie di nuovo ;)

Glide

Mi raccomando, tienici informati :)

Ciao ciao

gfirenze

Ragazzi l'ho fatto.. spero no aver fatto dei danni, anche se credo sia andato tutto liscio, comunque ho visto che la temperatura è scesa un pochino, 4 a 5 punti.. vediamo, magari in futuro dovrò comunque pagare per fare una pulizia a fondo.. grazie ragazzi, siete stati molto bravi ;)