Non riesco a visualizzare i file nascosti..

Aperto da Manuelson, 12 Marzo 2007, 18:48:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manuelson

ciao a tutti..da quando ho formattato mi si è presentato questo problema.. ho provato un sacco di volte ad andare in strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e selezionare la casella visualizza cartelle e file nascosti, ma dopo che premo e faccio okay, niente da fare..ho provato a scopo di test a creare file e abilitare l'opzione nascondi, ma appena lo faccio, chiudo e riapro la finestra, scompaiono..ho anche varie cartelle nascoste che non riesco a raggiungere..:eek:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

Mediante il regedit built-in con Windows XP (Start --> Esegui --> regedit) accedi alla chiave che è presente al path:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced

A questo punto ti è sufficiente impostare a 0 (zero) il valore esadecimale "Hidden" per visualizzare i file nascosti. Riportandolo a 1 (uno) nasconderai nuovamente i file di sistema.

La modifica funziona a caldo (no reboot dell'ambiente).

maverick85

Hai provato a fare "Applica a tutte le cartelle" dopo che hai selezionato l'opzione?

Manuelson

Per Maverick: si ci ho provato..

Per Glide: ho fatto quanto da te gentilmente descrittomi (pensa che il valore era settato a 2) ma niente da fare, non ha funzionato neanche mettendo 0..ed ogni volta che vado in avanzate, incredibilmente non è selezionata nessuna delle 2 voci: ne' quella "non visualizzare cartelle e file nascosti" ne' "visualizza file e cartelle nascosti".. roba da matti..! :eek:

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 12/03/2007  alle ore  19:42:53
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Ninfea

Anche a me è settato a 2.
Quanta memoria virtuale hai???
Pannello di controllo/strumenti amministrazione/gestione computer una volta entrato fai click col destro su gestione computer/proprietà/avanzate/prestazioni impostazioni.
Vedi quanta ram c'è impostata e dimmi la memoria ram totale del tuo sistema



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 12/03/2007  alle ore  20:08:17

Manuelson

1536 mega di paging..mentre di ram ne ho su un giga..:)

le dimensioni sono impostate su "personalizzate", e se vado a cambiare e metto su automatiche, quando chiudo la finesta e la riapro, tornano su personalizzate..:rolleyes:

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 12/03/2007  alle ore  20:14:51
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Ninfea

metti il file di paging a 2048 proviamo :cool:


Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Ninfea

Hai provato a riavviare???
Ora se torni nel file di swap almeno è a 2048?


Manuelson

si lo swap è stato impostato a 2048..
ora provo a riavviare e mo' vediamo..! :)

Edit:
niente da fare..oggi proprio mi va tutto storto..:rolleyes:

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 12/03/2007  alle ore  20:26:03
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!