DirectX10 su Xp -> Alky Project

Aperto da af624726, 21 Aprile 2007, 11:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Night Raider

Io la vedo da un punto di vista meno tecnico ma più commerciale: secondo me lo zio bill sa che molta gente aspetterà (essendo poco fiduciosa nei suoi prodotti!!!) a cambiare SO; ora per evitare che qualche altra casa offra a tutti questi clienti una soluzione diversa, sicuramente rilascerà se non le dx 10 per XP(cosa che io credo avverrà) almeno delle dx 10-1/4 che permetteranno di utilizzare i vari giochi (magari con un minimo di potenzialità in meno per incentivare al cambio) che altrimenti avrebbero un mercato esclusivo per gli utenti del nuovo SO.
Inoltre sicuramente le stesse case produttrici faranno delle notevoli pressioni affinchè ciò si verifichi, il parco macchine che usano xp è molto vasto e non tutti sono disposti a cambiare pc (l'utente medio non sa che il SO può essere installato) per i capricci dell'uomo più ricco del mondo...

...we'll meet again...Somewhere in time

af624726

Citazioneaspettate, facciamo un ragionamento, SE:
-Un gioco DX10 vuole dx 10, cerca Vista o cerca DX10 ??
-Se cerca Vista, tutto il lavoro è inutile, ma se cerca DX10 (probabile), il lavoro vale la candela. Poi se:
-Trova una scheda video DX10 + driver in grado di pilotarla + DX10 sul pc = funziona bene (forse)
-Trova una scheda DX9 + DX 10 sul pc, emulerebbe tramite cpu (tipo TI4600 DX8.1 con giochi dx 9)
-Non trova DX10 il gioco funzionerebbe in DX9 ??

 
1) cerca vista e dx10;) come per alcuni software che girerebbero benissimo su win2k ma dato che sono esclusivi per xp nn si installano nemmeno
2) in teoria se cerca vista 1 qualche modo per scavallarlo forse c'è
3) ma i driver chi li fa?? le case madri nn posso perchè ci sarà sicuramente accordo tra loro e microsoft per esclusività driver dx10 per vista (zio bill si sarà parato)
4) emulare tramite cpu tutto mi sembra 1 cosa devastante, tanto più che dovresti far girare in emulazione qualcosa che ha librerie neppure originali...
5) se così fosse significherebbe che chi ha fatto il gioco lo ha fatto anche per dx9;) altrimenti nn ce la potrebbe fare se nn per emulazione pura...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

sono andato sui loro forum... molte delle domande che ci stiamo ponendo noi sono state rivolte a loro... di risposte nn se ne vedono...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Italia 1

e peraltro il file da scaricare è il solito preview..
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

benna

Citazionema driver ex-novo da nn produttori nn ne ho mai sentiti...
MesaFX ti dice niente? :)
Secondo me moddare i driver per Vista in modo da farli andare su XP non deve essere molto difficile, visto che fra i due S.O. non ci sono grandi differenze a livello di kernel (ad esempio i driver SFFT funzionavano senza problemi sulle prime beta di Vista)


af624726

Citazione
Citazionema driver ex-novo da nn produttori nn ne ho mai sentiti...
MesaFX ti dice niente? :)
Secondo me moddare i driver per Vista in modo da farli andare su XP non deve essere molto difficile, visto che fra i due S.O. non ci sono grandi differenze a livello di kernel (ad esempio i driver SFFT funzionavano senza problemi sulle prime beta di Vista)


le directx 10 son completamente differenti però dalle 9 tanto è vero che sia ati che nvidia han ammesso difficoltà nello sviluppo dei driver...
cmq mesafx nn mi risulta essere 1 driver, bensì 1 libreria...
"Mesa is a 3-D graphics library with an API which is very similar to that of OpenGL."
e  "MesaFX must be used like a "patch" for the games"
da http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/mesafx/index.php
:)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

benna

Hai ragione:o intendevo le Mesa3D contenute nell'ICD degli ultimi Amigamerlin
Certamente le DX10 sono molto diverse dalle DX9, però le DirectX non fanno parte del driver video; al driver interessa solo che nel sistema siano presenti le DX che a lui servono, non importa se sono le DX10 di Vista o le DX10 dell'Alky Project su XP


af624726

CitazioneHai ragione:o intendevo le Mesa3D contenute nell'ICD degli ultimi Amigamerlin
Certamente le DX10 sono molto diverse dalle DX9, però le DirectX non fanno parte del driver video; al driver interessa solo che nel sistema siano presenti le DX che a lui servono, non importa se sono le DX10 di Vista o le DX10 dell'Alky Project su XP


bè manca tutta la parte del drive che interagisce con le dx10 però:(

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

benna

Se però si riuscisse a far credere, con opportune modifiche, al driver progettato per Vista e quindi con il supporto DX10 che XP + Alky = Vista avremmo risolto...


af624726

i sistemi operativi vista e xp han poco in comune, sarà dura...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!