Overclock bus pci/agp

Aperto da acorbo, 12 Marzo 2004, 11:45:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acorbo

Siccome la mia mobo non ha il fix per agp/pci , posso overclocckare il mio Barton 3000+ ( bloccato ) solo aumentando il fsb . Apparentemente con fsb 180 e bus pci/agp 36 sembra tutto stabile . Quale è il limite entro il quale aumentando il bus agp/pci le varie periferiche non soffrano !


Asus A7v8x-x,Barton
3000+ 333,2 x 512 ram pc2700,radeon 9000,pctvPro,nec1300a, S.O.XP sp1

Manuelson

con la mia a7v333 raid e 9100 già se supero i 33 il sistema è instabile.. :(

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

andreagiommi

con la mia vecchissima p2b (440bx!) i dischi davano di matto dopo i 37:eek:

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Glide

CitazioneQuale è il limite entro il quale aumentando il bus agp/pci le varie periferiche non soffrano !

Dipende dalle periferiche: pochi MHz per i controller SCSI/ATA/SATA, un pò di più per schede toste come le Voodoo2 (:sag:) o per le le ATI/nVIDIA su AGP.

Ciao ciao


Superbox

Confermo le parole di Glide.

Il mio controller scsi dava i numeri dal 39 in poi.

La voodoo3 3500 invece stava a 42x2 (essendo l'agp 2 volte il pci) senza rimostranza alcuna.:sag:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

la mia geppo2mx agp non rebbeva neanche 1 mhz fuori specifica...:(

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Dark!

Scsuate, io sulla mia MoBo non ho i fix.. Sinceramente, non me ne fotte una cippa di HD e altre periferiche, l'unica cosa che mi fa paura è la risposta della Mia Voodoo 5 ad un incremento di frequenza del bus AGP... Secondo voi oltre quanto NON devo salire per non cuocere la Voodoo5?

Ma cavolo, i Fix sono privilegio del northbridge o possono essere implemntati moddando il bios?

Tnx!


d!

GA-7NNXP - XP 2500+ @3200+ @1.55V - 2*256 Pc3500 2.5-3-3-11 - Ti4200 @ 300/620 - 795FT Plus

3dfx gone but never forgotten