temperatura processore

Aperto da pioves, 26 Febbraio 2007, 22:21:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pioves

ciao a tutti... io posseggo un p4 640 3.2 ghz e volevo sapere se è normale che questo raggiunga la temperatura di 45 gradi dopo 5 min che è acceso, e se lo lascio acceso per qualche ora mi arrivi pure a 60 gradi a riposo... addirittura dopo averci giocato 40 min e sentendo le ventoline che facevano un baccano boia ho controllato la temp del procio con everest e mi segnava 78 gradi... secondo voi è normale??? perchè di probl nn me ne da xò nn vorrei si rovinasse qualck...

goriath

Non conosco questo processore da vicino, tuttavia 78 gradi mi sembrano esagerati per qualsiasi CPU odierna. C' è qualcosa che non va. Il bios che dice?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Ninfea

Citazioneciao a tutti... io posseggo un p4 640 3.2 ghz e volevo sapere se è normale che questo raggiunga la temperatura di 45 gradi dopo 5 min che è acceso, e se lo lascio acceso per qualche ora mi arrivi pure a 60 gradi a riposo... addirittura dopo averci giocato 40 min e sentendo le ventoline che facevano un baccano boia ho controllato la temp del procio con everest e mi segnava 78 gradi... secondo voi è normale??? perchè di probl nn me ne da xò nn vorrei si rovinasse qualck...

 


Io posseggo un p4 3ghz prescott ti dico che in IDLE è a 45° e facendo qualche bench arriva anche a 65°-68°, questo significa solo una cosa...ho preso un nuovo dissipatore che dovrebbe arrivarmi a giorni.



Italia 1

il p4 640 se non erro contiene due core PRESCOTT (Presler), quindi credo proprio che le temperature siano nella norma..... semmai prova ad areare un pò il case, togli un fianco che sò..

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Ninfea

Si dovrebbe essere pure lui un prescott


pioves

si è un prescott... cmq oggi provo a farlo a girare a case aperto... magari ha problemi di aerazione... cmq si dice che i p4 molto xò nel mio caso 60 gradi a riposo dopo qualche ora che è acceso mi sembravano tanti...

federico

ciao... hai provato a dare un occhiata al dissipatore??
magari è solamente una questione di polvere...
guardaci e fai sapere ciaoo ;)

MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

goriath

Citazioneil p4 640 se non erro contiene due core PRESCOTT (Presler), quindi credo proprio che le temperature siano nella norma..... semmai prova ad areare un pò il case, togli un fianco che sò..

Si ok ma 78 gradi? Diamine, io pensavo che volendo accorpare i core di due prescott avessero pensato alle conseguenze... Certo è tutto funzionante, ma mi spaventa un po

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Ninfea

Sono daccordo con goriath 78° è davvero troppo.


Italia 1

io ho visto un athlon 2200 lavorare tranquillo a 83 gradi...... il prescott dovrebbe avere temperatura critica a 110

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000