Aumentare la frequenza al processore Athlon XP 2800+

Aperto da DragonFire, 05 Settembre 2008, 19:43:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

flaska929

Semplicemente la tua mobo supporta solo quegli fsb, per andare oltre sei in overclock, stessa cosa per la tua ram che è una ddr333.
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

DragonFire

Ho aumentato la frequenza e lasciato il molti a 177x12.5 e MBM 5 mi dice che la temperatura è di 49 °C .. Suppongo che sia normale, ma essendo che il programma dice che è una versione di prova può essere che non mi mostra la temperatura reale perchè è un trial?

pioves

Citazione di: DragonFire;157815Ho aumentato la frequenza e lasciato il molti a 177x12.5 e MBM 5 mi dice che la temperatura è di 49 °C .. Suppongo che sia normale, ma essendo che il programma dice che è una versione di prova può essere che non mi mostra la temperatura reale perchè è un trial?

ciao... io penso che la temperatura sia rilevata esattamente, comunque se vuoi fare una controprova scarica everest... lo si trova tranquillamente su google... è un ottimo programma, in quanto ti fornisce la temperatura anche della mobo...
sennò un altro programma è speedfan...

DragonFire

Ho provato con everest pure, mi dice 46 gradi. Comunque non capisco perchè la temperatura è ottima, ma appena avvio un programma un pò pesante subisco un riavvio del sistema, come mai succede sta cosa anche se la temperatura è bassa? E comunque vorrei sapere una cosa, il mio procio ha FSB a 333 MHz però alla mia scheda madre (Asrock K7S41GX) i jumper sono settati a 200 MHz, se li sposto a 333 MHz rischio di bruciare qualcosa?

flaska929

Dovrebbero essere già settati su 333, che è la frequenza di default del tuo processore.
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

pioves

ciao dipende se la tua mobo regge i 333... per la stabilità di sistema io ti consiglio di provare orthos... è un programmino che stressa quasi al 100% cpu e ram... se il tuo pc in regime di oc passa almeno 2 ore di orthos allora è a rock solid quindi in oc stabile... nel caso in cui il pc si riavvii allora agisci o sul vcore o sulle ram...

DragonFire

Citazione di: flaska929;157914Dovrebbero essere già settati su 333, che è la frequenza di default del tuo processore.
La scheda madre e la cpu sono state acquistate separatamente.. comunque non succede niente no se setto i jumper a 333?