3dfx, sun, linux

Aperto da DoLooP, 28 Gennaio 2008, 23:06:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DoLooP

Dunque, ho un *quesito* che google non riesce a togliermi..
Ho appena comprato su ebay una vecchia workstation Sun UltraSparc 5 360Mhz, dove ho la possibilità di installarci delle schede PCI standard..
Avendo la mia V5 PCI a far polvere volevo sapere se era possibile installarla all'interno e usarla proficuamente una volta installata una Debian 4.0...
Credo possa essere solo un problema di compatibilità hardware tra la 3dfx e la Sparc che mi blocchi nell'intento, ma se il bus PCI è uno standard 2.1 i problemi non dovrebbero sussistere..
La Sparc5 mi arriverà a giorni ma nel frattempo volevo gia documentarmi..

ps: purtroppo la V5 non sono riuscito a infilarla nel case di un vecchio NES, dove ho montato una board minitx con Pentium M 1.7Ghz :P, in compenso ci sta la mia cara Diamond3D:sag:



Questo messaggio è stato aggiornato da doloop il 28/01/2008  alle ore  23:07:52
brrrrrrrrrrrrrrrrrr yea!

maverick85

Eheh il NES/PC/Voodoo1 deve essere divertente! perchè non posti qualche foto??

Per quanto riguarda la Voodoo5 ho paura che non ci siano driver sviluppati per Debian... spero di sbagliarmi magari :)

DoLooP

Appena chiudo il NesPC posto le foto promesso, verrà fuori veramente carino, il sistema sta su una compact flash da 1Gb :P
Specialmente il cavo di bridge tra la vga integrata a la voodoo lo rende massiccio eheheh...
Mi manca solo l'adattatore per il DVD-RW da notebook che ho intenzione di usare, da attacco 2.5 a 3.5 e idem per un disco da 30Gb da 2.5 come "storage".

Comunque, tornando alla sparc5, teoricamente non dovrei avere problemi software, con debian (ma in generale linux) c'è il supporto all'hardware 3dfx e all'accelerazione in Xorg, per esempio per far girare compiz e i suoi fantastici effetti :h...
Per quello dicevo che solo un'incompatibilità hardware può bloccarmi l'uso della V5 (tipo tra la mobo della sparc5 e la stessa V5)...

speriamo bene...

brrrrrrrrrrrrrrrrrr yea!