NON COMPRATE EPSON

Aperto da Valvola, 14 Novembre 2005, 17:25:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Valvola

Come ex posesore di uno scanner e 2 stampanti Epson vi posso dire che qs prodotti fanno veramente pena. Soprattuto le stmpanti; se le lascite  inattive finite per buttarle via

goriath

CitazioneCome ex posesore di uno scanner e 2 stampanti Epson vi posso dire che qs prodotti fanno veramente pena. Soprattuto le stmpanti; se le lascite  inattive finite per buttarle via

Bè, la stampante in genere è hardware che va usato, se si vuole mantenerne intatte le funzionalità, data la sua natura "meccanica" e non solo elettronica e ciò vale per tutto ciò che è affine da questo punto di vista (scanner ecc..)

Nonostante la mia premessa, guardacaso, posso confermare che da ex possessore di stampante epson qual' ero, la mia stylus l' ho buttata via in fretta non avendola usata assiduamente. Sicuramente avrei dovuto usarla di più per mantenerne le funzionalità, ma a paragone la 840c della HP che ho ora sembra molto più solida sotto questo punto di vista. Sono ormai molti anni che la possiedo e pur non avendola usata regolarmente, ogni volta che ne ho bisogno, non ho mai da lamentarmi ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

Concordo con goriath.

Più in generale, non darei mai giudizi così perentori su un marchio (di qualsiasi prodotto e in qualsiasi campo) se non dopo minuziose e fondate verifiche.

andreagiommi

Dite quello che vi pare... ma io sono d'accordo con valvola... in ufficio avevamo 3hp e 2 epson.... sofwtare, velocità di stampa, costo di manutenzione (si lo so... le cartucce hp costano di più), bestemmie varie.... mai + una epson

p.s.
Adesso ho messo una konica minolta laser in rete... spettacolo!!!! :duo

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Superbox

Valvola ha espresso in modo poco ortodosso un giudizio che ha un fondo di verità.

Anche io ero passato per la Epson quando i calendari non avevano ancora il "2" davanti.
E già all'epoca c'era il problema dell'inchiostro che si seccava nelle testine di stampa.

Noto con (poco) stupore che il problema alla Epson non sia stato ancora risolto.

La differenza con le controparti HP o Lexmark è che queste ultime hanno le testine di stampa incorporate nella cartuccia. Quindi al massimo si butta via la cartuccia.
Strano come in dieci anni la Epson non abbia ancora provveduto a rivedere la propria tecnologia. Evidentemente fondano il loro business sulla vendita di stampanti, anziché su quella di cartucce (come invece fanno appunto la HP o la Lexmark)... :rolleyes:
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

goriath

Bè allora siamo d' accordo un po tutti. Il giudizio è affrettato forse, ma le nostre esperienze confermano i fatti:cool:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

afsfaes


Aioooo

io ho avuto 1 epson...non usata per 2 mesi (causa trasloco ecc) e l'ho dovuta buttare xkè ripararla mi costava + di prendere una  Hp....ke non mi ha mai dato nessun problema,xò le cartucce costavano troppo, così sono passato a una canon, stampa bene e le cartucce le compro da un cinese sotto casa mia a 2€ :D

goriath

La stylus che avevo io, oltre ai problemi dell' inchiostro incrostato(:cool :) ad un certo punto cominciò a non prendere più bene la carta. Era a caricamento dall' alto (le odio quelle a caricamento dall' alto) ed era capace di stampare prendendosi tutta una risma da 5 mm:diablo:....Qualche mese dopo non era più in grado di fare nulla; l' ho "buttata" regalandola al mio negoziante di informatica di allora, che non la voleva nemmeno lui :D

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

af624726

si in effetti le epson o le si usa o le si butta (4 ne ho avute)
le canon reggono un pò meglio nel tempo ma una volta "sporche" nn hanno più prestazioni dignitose cmq
sulle lexmark avrei dei dubbi visto che le cartucce originali spesso e volentieri costano quanto la loro stessa stampante...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!