Problema ATI 1600PRO 512Mb

Aperto da alexander981, 27 Marzo 2007, 15:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

CitazioneNon credo comunque che la scheda stia per andare all'altro mondo, potrebbe essere di tutto ma se non funzionasse a dovere i problemi sarebbero diversi.
La prova dell'ali è da fare; così come la prova di altre schede video nel tuo slot. I condensatori elettrolitici sono tutti ok? Controlla che non ce ne sia qualcuno gonfio che non permetta il giusto passaggio di corrente.


Finchè sono rigonfi ok basta che non siano esplosi rilasciando all'esterno il liquido che forma la tipica incrostazione salina ;)

Ninfea

Anche se sono rigonfi danno segno di cedimento del sistema Max:) L'ho provato per esperienza io stessa.


Max_R

Finchè il liquido non esce il funzionamento dovrebbe essere garantito anche se il fatto stesso è indice di cedimento ;)

Ninfea

Appunto e io che ho detto:gray:


Max_R

Sembrava quasi che tu stessi contraddicendo ciò che dicevo anche per il fatto che hai fatto il mio nome: si vede che mi sono sbagliato.
Qui il sistema stà sballando però :D

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 28/03/2007  alle ore  22:23:11

Ninfea

A titolo informativo  ecco alcuni dei sintomi dei "bad caps" ovvero dei condensatori che non sono buoni e "stanno per" morire, addirittura nel raro caso in cui non presentino segni fisici di rottura:

Here are some functionality symptoms and issues your system might display if your capacitors are failing.  Please note that these symptoms can occur even if your capacitors are not showing the physical signs demonstrated above.  This is a rare occurrence, but it does happen.  Most of the time, there will be physical signs of failure.

System Faults:
Motherboard fails to POST.
Memory Test Fails.
System randomly and/or constantly reboots itself.
Fails to fully boot (or even install) Operating System.
System randomly and frequently freezes.Random & frequent 'Blue Screens of Death'
BSoD or hard freeze under heavy drive activity (Either RAID, SCSI, or standard ATA)
CPU temps abnormally higher than usual under typical or less load.
*CPU VCORE & other system voltages are erratic or far out of tolerances.
Resetting the system after a freeze and the system will not repost.
(You have to completely power down then power back up.)

*CPU VCORE & System voltage issues can also be associated with a faulty power supply.  Before you decide your caps are bad, ALWAYS try a known good and high quality power supply.


Solo per dire che aimè se sono gonfi, o anche molto storti non è affatto ok, la loro funzione viene meno..
Ecco il link di riferimento: http://www.badcaps.net/

In realtà Max mi riferivo al fatto che tu stessi dicendo: anche se il fatto stesso è indice di cedimento



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 29/03/2007  alle ore  00:13:42

Max_R

Conosco bene il problema (anzi se ben ricordo te l'ho reso noto proprio io) e non a caso parlavo di componenti malfunzionanti (difatti i microcondensatori esplosi sono la prima causa di malfunzionamento dell'ali). L'unico appunto che posso fare è che (avendo fatto tutti i dovuti test) nonostante ci si debba comunque allarmare al primo rigonfiamento i problemi iniziano quando l'elemento esplode e riversa il liquido ;)

Ninfea

CitazioneConosco bene il problema (anzi se ben ricordo te l'ho reso noto proprio io)


Vabbè poi mi spieghi sta cosa:gray:in pvt altrimenti usciamo ancora di + dal thread ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 29/03/2007  alle ore  10:01:02

peppos83

Citazione
CitazioneConosco bene il problema (anzi se ben ricordo te l'ho reso noto proprio io)


Vabbè poi mi spieghi sta cosa:gray:in pvt altrimenti usciamo ancora di + dal thread ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 29/03/2007  alle ore  10:01:02

Sempre a litigare voi 2:h??? Sembrate quasi fidanzatini :D

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Max_R

Cara Ninfeetta ancora una volta mi trovo a ripeterti che le regole del forum le conosco e bene quindi non serve che mi vengano riproposte. Per quanto riguarda l'OT mi sa tanto che finchè si fanno supposizioni su ciò che potrebbe essere non ci possono essere problemi cosiccome il contorno: se voglio tornare all'ipotesi dell'ali (per vedere i condensatori bisogna aprire) pur non escludendo la mobo (in questo caso i condensatori sono ben visibili) quello che finora ho detto è lecito. Per quanto riguarda ciò che mi hai citato non ero certo io quello disperato per la motherboard del fratello anzi direi che sono quello che ti ha indicato il possibile problema evidenziando lo stato dei condensatori elettrolitici.