antimalware doctor e thinkpoint

Aperto da yesiam, 20 Ottobre 2010, 18:30:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yesiam

ciao a tutti.. spero possiate aiutarmi! ieri sera improvvisamente nel pc m sn spuntate varie finestre che mi avvisavano di presenza di virus.. così io cliccavo sul link per risolvere il problema e poi mi ha chiesto di riavviare il computer. e così ho fatto. da quel momento il computer non si avvia normalmente, perchè mi spunta una schermata di think point che vuole che installi non so cosa. così ho fatto delle ricerche e attraverso l'aiuto di questo sito
http://deletemalware.blogspot.com/2010/1...
sono riuscita a tornare nel mio desktop. ho seguito le istruzioni, ho scaricato malwarebytes e ho fatto una scansione completa, dopo di chè ho cliccato su rimuovi tutti i files selezionati (quelli indicati come infetti). solo che mi ha avvisato che un paio di files non potevano essere eliminati per cui mi ha creato una cartella di log [cos'è?? e cosa devo farci??]. in tutto ciò ho notato che nel desktop avevo una nuova icona, e cioè quella dell'antimalware doctor che tra l'altro mentre facevo la scansione per i fatti miei mi apriva varie finestre di avviso di virus e io le ho ignorate perchè avevo capito che il vero virus era lui. cmq, ho ri-riavviato il pc e continuo ad avere lo stesso problema di think point al principio. l'icona del dottore è sparita ma su pannello di controllo->programmi, ancora c'è e non si lascia disinstallare. potete seriamente aiutarmi? magari con malwarebytes per evitare di scaricare altri programmi del genere e creare ulteriori problemi. non capisco se ho due virus o se è lo stesso virus. uso windows 7. chiedete pure per ulteriori info

maverick85

Ciao e benvenuta su ForumZone,
conosco questa tipologia di malware.. molto comune di questi tempi.. purtroppo nella maggior parte dei casi la cosa più veloce ed efficace è formattare :(

dasoca

Ciao e benvenuta su Forumzone! ;)
Per il tuo problema, prova a riavviare il sistema in modalità provvisoria e fai partire la scansione completa di Malwarebytes.
Cancella tutte le voci che trova e riavvia in modalità normale.
Facci sapere se funziona...:okduo:
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

yesiam

vi ringrazio!! per ora ho lasciato il pc a mio padre, vediamo cosa combina lui, perchè non riuscivo più neanche ad accedere con ctrl alt canc al desktop :(
se ho novità v faccio sapere ;) grazie mille :)
 
ps. maledetti virus..

maverick85