Reset pc con Rally Burns

Aperto da Fero, 07 Marzo 2005, 09:58:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fero

Salve ragazzi/e,
il mio nuovo pc Asus P5GD2-Deluxe Cpu 3 Ghz, 1 gb ram HT Nvidia Sparkle 6600Gt bios 5.43.0216S5DH  Xp sp2 con ultimi aggiornamenti MI STRESSA !!
Il problema è che si "frizza" lo schermo dopo neanche 1 CURVA e si resetta, sono arrivato ad installare l'ultimo forceware 71.90 ma nulla... il bello è, che se non si blocca appena inizio è facile che non si blocchi per 20 o 30 minuti.
tensioni nella norma alimentatore 500 watt cpu sotto i 55 gradi gli altri giochi NFS2 e altri a volte danno lo stesso problema e i miei figli cominciano a perdere la fiducia.
In 26 anni di assemblamenti vari dallo Z80 ad oggi non mi era mai capitato di trovarmi sulla strada "uno zuccone" del genere, ora ho scaricato test vari dalla ram alla scheda video e stò pensando seriamente di aggiornare il bios della scheda video (quello del main è l'ultimo)....prima avevo una QDI 8100 con 2.8 ghz e SKEGGIAVA le pareti interne del case

COSWORTH6K

Sei sicuro che l'alimentatore "regga" il tutto? ok 500 watt ma reali o teorici (tipo q-tech?).
Prova anche ad aprire il case e vedi se cambia qualcosa.





Questo messaggio è stato aggiornato da cosworth6k il 07/03/2005  alle ore  12:26:06
-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

Fero

CitazioneSei sicuro che l'alimentatore "regga" il tutto? ok 500 watt ma reali o teorici (tipo q-tech?).
Prova anche ad aprire il case e vedi se cambia qualcosa.


-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000


Questo messaggio è stato aggiornato da cosworth6k il 07/03/2005  alle ore  12:26:06

Alimentatore costato 126 € certificato (prove pc pro un mese fà) cabinet aperto da sempre
ps. bios sparkle si trovano da qualche parte ? il sito non ne riporta di specifici.

andreagiommi

so che è un tentativo un pò patetico... ma intanto proverei ad abbassare drasticamente le frequenze di funzionamento, prim adella scheda video e poi del procio per vedere se è possibile isolare l'instabilità del  sistema. Intanto manderei una mail al costruttore della vga richiedendo un bios aggiornato.

Inoltre, scusa la banalità, ma hai provato a smontare e rimontare accuratamete il dissipatore della cpu? non c'è sempre da affidarsi ai rilevatori di temperatura...

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Fero

Citazioneso che è un tentativo un pò patetico... ma intanto proverei ad abbassare drasticamente le frequenze di funzionamento, prim adella scheda video e poi del procio per vedere se è possibile isolare l'instabilità del  sistema. Intanto manderei una mail al costruttore della vga richiedendo un bios aggiornato.

Inoltre, scusa la banalità, ma hai provato a smontare e rimontare accuratamete il dissipatore della cpu? non c'è sempre da affidarsi ai rilevatori di temperatura...

Ciao Ciao!







addirittura settata 300 e 800 la scheda video, dissipatore smontato 2 volte e rimessa pasta termocoduttiva.... ps ho letto in questo forum di scheda a 120 gradi...ma possibile ? si cuoce il cinghiale !!

andreagiommi

Citazione
Citazioneso che è un tentativo un pò patetico... ma intanto proverei ad abbassare drasticamente le frequenze di funzionamento, prim adella scheda video e poi del procio per vedere se è possibile isolare l'instabilità del  sistema. Intanto manderei una mail al costruttore della vga richiedendo un bios aggiornato.

Inoltre, scusa la banalità, ma hai provato a smontare e rimontare accuratamete il dissipatore della cpu? non c'è sempre da affidarsi ai rilevatori di temperatura...

Ciao Ciao!







addirittura settata 300 e 800 la scheda video, dissipatore smontato 2 volte e rimessa pasta termocoduttiva.... ps ho letto in questo forum di scheda a 120 gradi...ma possibile ? si cuoce il cinghiale !!

 

Possibile!?  di mio  direi di no... cmq se c'è chi lo dice (io non l'ho mai letto)

cmq... (cadiamo nel banale...) hai provato a formattare e  reinstallare l'OS? hai pensato di cominciare a farti sostituire in garanzia pezzo per pezzo?

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Fero

Citazione
Citazione
Citazioneso che è un tentativo un pò patetico... ma intanto proverei ad abbassare drasticamente le frequenze di funzionamento, prim adella scheda video e poi del procio per vedere se è possibile isolare l'instabilità del  sistema. Intanto manderei una mail al costruttore della vga richiedendo un bios aggiornato.

Inoltre, scusa la banalità, ma hai provato a smontare e rimontare accuratamete il dissipatore della cpu? non c'è sempre da affidarsi ai rilevatori di temperatura...

Ciao Ciao!







addirittura settata 300 e 800 la scheda video, dissipatore smontato 2 volte e rimessa pasta termocoduttiva.... ps ho letto in questo forum di scheda a 120 gradi...ma possibile ? si cuoce il cinghiale !!

 

Possibile!?  di mio  direi di no... cmq se c'è chi lo dice (io non l'ho mai letto)

cmq... (cadiamo nel banale...) hai provato a formattare e  reinstallare l'OS? hai pensato di cominciare a farti sostituire in garanzia pezzo per pezzo?

Ciao Ciao!







Già provato per ben 2 volte con e senza Sp2, mi sà che provo un pò di test scaricati.
Se non basta testo 2 ddr2 (le mie testate a 400 mhz... stesso problema)
In ultimo aggiorno il bios della scheda video
mah!
Ero diffidente della scheda Asus ..bella per l'amor del cielo ma qualcuno mi spieghi un'altro difettuccio...l'audio integrato con cuffie sony pagate ben 60 € mi riconosce a singhiozzo il microfono collegato e l'ingresso line (usb hauppauge) amplifica la voce e la ritarda......non aggiungo che per avviarsi impiega ben 58 secondi.
E' cadesse il cielo se quello che ho installato varia di una virgola rispetto ad una configurazione Qdi 8100 + 512 ram HT + ati 9600 che avevo 1 mese fà (quasi regalato a mio cugino) che si accendeva in meno di 18 secondi.
Non pecco di modestia se vi dico che in vita mia avrò assemblato almeno 2.500 pc di cui 400 pezzo per pezzo...ma il mio personale E' BACATO ???? NOOOOOOOO!!!!!!

andreagiommi

hai provato il sistema solo con hd, floppy e scheda video? senza nessun'altra periferica? (scusa la sagra dell'ovvietà... ma fosse mai che la cosa più semplice ti sia sfuggita!?:D ;))

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

COSWORTH6K

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

Fero

Citazionehttp://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=selectfolder&filecatid=4

Vedi se trovi il bios che ti serve.

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000


purtroppo avevo già provato ma è incomapatibile.

il mio bios è Version 5.43.0216S5DH  P216H
quello del link Version 5.43.02.39S5D  P218H

se lo lancio mi dice che.... board errato

Vi ringrazio dell'aiuto, ma mi faccio ri-sostituire la main, la 1° aveva lo switch dell'apertura cabinet sempre attivo e non permetteva nemmeno di entrare nel bios
appena appena sballata !!
questa probabilmente è del parto gemellare.
che rogna...
questa sera provo (tanto..) solo hd floppy e xp no sp2