Sapphire, in arrivo la Radeon X1950PRO 512Mb AGP

Aperto da Glide, 02 Dicembre 2006, 13:02:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide

Max, firando un pò in internet ho letto che possono esxserci due tipi di problemi: il primo è stato risolto a causa di un conflitto con il controller Sata integrato nella mobo(risolto collegando gli hard disk ad un controller esterno).

Il secondo era relativo a una Nvidia 8800, che aveva un problema al raffreddamento, in quanto il dissipatore risultava montato male...

Comunque ho montato stasera la mia nuova x1950, e devo dire che è una bomba. Nonostante il mio alimentatore da 300w si è avviato subito tutto senza alcun problema

يشرهيث

Max_R

Ho un hdd pata ed ho provveduto sabato sera a smontare il dissipatore e a cambiare la pasta termica senza alcun risultato. Fammi sapere comunque se accusi delle piccole latenze nei giochi (uno scatto ogni tanto).
Io in praticamente tutti i giochi accusavo piccole latenze probabilmente causate dal collo di bottiglia provocato dalla cpu.
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Davide

Finora solo con Carbon con tutto al massimo qualche scattino l'ho visto. Per il resto nulla da eccepire

يشرهيث

Max_R

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Davide

CitazionePer le info sulla Radeon in mio possesso, ti allego un documento generato da un noto tweaker.



Buona lettura.

;)


Come faccio a crearne uno così in modo che si possano confrontare le varie schede in nostro possesso?

يشرهيث

Max_R

www.atizone.it
Cerca nella sezione Tweak il software Ati Tray Tool ;)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Davide

L'ho installato proprio ieri sera per monitorare la ventola(che è silenziosissima).
Stasera lo posto

يشرهيث

Davide

يشرهيث

Max_R

Occhio ai post consecutivi ;)
Grazie per il report!
Più tardi lo leggo :)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Davide

Ieri sera il primo(e spero ultimo)fake boot: con Ati Tools provo a cercare il "max core" delle scheda. Sale fino a 617, scende a 614 e li noto segni di instabilità del sistema. Provo a fermare il test, ma non faccio in tempo. Schermo nero e reset obbligatorio. Ovviamente la scheda non vuole saperne di attivare lo schermo. Tolgo la scheda e installo la 9000, ma non c'è nulla da fare. Tolgo anche la 9000 e provo ad avviare con il video integrato ma nulla.

Rimonto la x1950,  ma aspetto circa dieci minuti prima di riavviare, e tutto funziona!!!!
Sembra quasi che il flusso di informazioni fosse troppo per la porta AGP e che tutto il sistema sia andato in protezione.

Ciò che è sicuro è che non proverò mai più un tentativo di overclock!!!

يشرهيث