Schede audio e processori audio Discussioni sull' hardware ed il software che danno "voce" al PC |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#31 |
Forumzoniano Giovane
|
![]() Fatto come dici tu e all'apparenza è andato tutto bene. Lista periferiche compare, ed è già attivata come periferica predefinita. Ma non esce nessun suono. Vado in Pannello di controllo - Direct X. Nella scheda Audio compare come scheda predefinita "Driver audio principale", clicco nella freccettina per far apparire la lista delle periferiche audio e compare la Auzen e la SoundMAX (quella integrata nella mobo). Seleziono la Auzen ma il pulsante Applica rimane disattivato. Vado in DxDiag, compaiono due schede audio (1 e 2). Nella scheda Musica con l'elenco delle schede la Auzen compare come predefinita. Ma nessun suono da nessuna scheda, e ho smanettato un pò. Anche disattivando la SoundMAX dal pannello di controllo. Ma niente, nessun suono.
Alla fine ho potuto riavere il suono soltando disattivando la Auzen.
![]() |
#32 |
Web Admin
|
![]() Quindi, se ho capito bene, la Creative funziona soltanto disattivando la Auzen mediante gestione periferiche. In questo caso credo che il problema sia legato al fatto che il sistema non riesca a gestire due schede audio simultaneamente...e cmq mi pare che l'obiettivo (utilizzare la scheda di Creative su Windows 2000) sia stato conseguito
![]() Ciao ciao
![]() |
#33 |
Forumzoniano Giovane
|
![]() No hai capito male. La Creative è ancora nel cassetto. La mia scheda madre ha una "scheda audio" integrata (La SoundMAX) e ho installato la Auzen, correttamente e vista dal sistema dal computer. Con queste due ho fatto le prove come ho descritto nel mio msg precedente.
![]() |
#34 |
Forumzoniano Guru
|
![]() Quindi in sostanza sei riuscito ad installare i driver per l'Auzen e ti viene vista dal SO. Beh, questo è già un passo avanti. Il problema ora è che hai due schede audio, l'Auzen e la SoundMAX on-board della scheda madre, e da nessuna delle due senti nulla se entrambe sono attivate. Disattivando l'Auzen torna il suono alla SoundMAX. Tutto corretto?
Prova a disattivare l'audio on-board da bios e vedi se l'Auzen riesce a suonare.
![]() |
#35 |
Web Admin
|
![]() Anche io mi sto "perdendo" in merito allo stato attuale della configurazione di uvz...aggiornaci quando puoi
![]() Ciao ciao
![]() |
#36 |
Forumzoniano Giovane
|
![]() buona idea, peccato soltanto che non funzioni
![]() |
#37 |
Forumzoniano Giovane
|
![]() Ho notato che nella lista delle periferiche audio c'è anche "Driver precedenti" ma con clic destro non compare la voce Elimina. Curiosa questa voce, per non dire che schifo Microsoft!
![]() |
#38 |
Web Admin
|
![]() In effetti i driver (audio) precedenti (memorizzati nel Sistema Operativo) sono utili nel caso in cui, a seguito di un aggiornamento del software di configurazione di una periferica, si riscontrano delle anomalie, per cui diviene opportuno ripristinare il vecchio driver. Mi rendo conto cmq che non è il massimo che la voce venga visualizzata in gestione periferiche...
Ciao ciao
![]() |
Social Network - Segnala e condividi questa discussione |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Accelerare il Mercury Playback Engine di CS5 con le gpu NVIDIA non supportate | Glide | Articoli e Recensioni | 4 | 08-10-2010 00.47.01 |
Accelerare il Mercury Playback Engine di CS5 con le gpu NVIDIA non supportate | Glide | Schede video e GPU NVIDIA | 0 | 14-07-2010 12.18.58 |
Le video card 3dfx con gpu VSA-100 sono supportate da Windows Vista e Windows 7 beta | Glide | News | 0 | 13-12-2008 12.41.43 |
NVIDIA BIOS Editor (NiBiTor) 4.6, nuove GeForce supportate | Glide | News | 0 | 30-09-2008 13.04.14 |
Abit Fatal1ty F-I90HD | Redazione | News | 1 | 19-02-2007 22.00.26 |