problema driver tnt2

Aperto da ronny, 10 Agosto 2002, 14:02:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ronny

Salve ho un problema con la mia scheda video nvidia tnt2 m64 su slot PCI.Il problema e' che non riesco ad aggiornare i driver (attualmente ho su quelli originali).Quando tento di installare i file detonator mi avverte che manca un file di testo (.info o una cosa simile) se clicco ignora file dopo l'installazione e il riavvio del pc se tento di lanciare un games mi si spegne il monitor e inoltre non funge piu'la cattura video.
Potreste consigliarmi quali file scaricare per aggiornare la scheda?
Grazie infinitamente ciao

Glide

Sarebbe interessante conoscere il sistema operativo ed il produttore della card al fine di indicarti la release più recente da esso sviluppata. In ogni caso puoi utilizzare il driver generico rilasciato da nVidia (Reference) e compatibile con ogni scheda che utilizzi un processore grafico TNT M64.

Download

Ti suggerisco di effettuare il download dei Detonator v.28.32 che hanno il pregio di essere WHQL (certificati cioè dai Laboratori Microsoft per la piena compatibilità con Windows).
Li trovi in nVIDIA Zone seguendo il percorso

3dfxzone.it|nVIDIA Zone|Drivers|Reference

Setup

Segui questi passi

- Rimuovi il driver video correntemente installato e riavvia

- Dopo il riavvio non installare subito i 28.32 ma (provvisoriamente) il driver "VGA Standard" per la tua TNT2...e riavvia

- Installa DirectX 8.0 (che trovi sul sito nella sezione ad esse dedicate accessibile premendo su schede video nella homepage...) e riavvia.

- Ora installa finalmente i Detonator scaricati e riavvia.

Volendo puoi aumentare le performance della scheda agendo sul pannello di controllo del driver (Pannello di controllo|Schermo|Impostazioni|Avanzate|).

Se ti occorrono altre info sono qui ;)

Fammi sapere cmq se è andato tutto bene.

Ciao ciao

ronny

Innanzitutto vorrei ringraziarti per la risposta .Il mio pc e' cosi' configurato:
Amd k6 3d now 475 Mhz
320 mb ram sdramm pc 133
windows 98 se
sk video cougar video edition nvidia riva tnt2 m64 tv/in,tv/out 32 mb  slot PCI.
ps: prima avevo una scheda video integrata alla scheda madre cmq l'ho disattivata dal bios quando ho installato la nuova potrebbe essere che mi crei problema?

ronny

ops dimenticavo ho le directx 8.1 ita :)

ronny

sto' facendo un macello :(:(:(
la procedura esatta per rimuovere i driver qual'e'?
- Dopo il riavvio non installare subito i 28.32 ma (provvisoriamente) il driver "VGA Standard" per la tua TNT2...e riavvia
questo vga standard e' quello che parte in modo automatico?
i detonator 28.32 sono un unico file .exe oppure devo installarli manualmente..

sono una frana spero che non perdi la pazienza a rispondermi


:(:(

Glide

Non preoccuparti assolutamente, non è richiesta una qualifica da assemblatore hardware in questo contesto ;)

Hai fatto molto bene anzi a fornire le info del tuo sistema (e della video card in primis): da esse deduco che si tratta di una ottima scheda (molto completa) prodotta da Guillemot. Ho già disponibili i driverd ufficiali e più recenti rilasciati da Guillemot stessa. Per problemi tecnici non posso in questo momento metterli on line ma lo farò quanto prima comunicandotelo qui...
 
Citazionela procedura esatta per rimuovere i driver qual'e'?

Se dopo il riavvio Windows ti configura automaticamente l'adapter come VGA Standard, come avviene normalmente con Windows 98 SE, non devi fare nulla di più ma solo lanciare l'exe della Guillemot ;).

Tra l'altro il kit che scaricherai dovrà essere scompattato in una cartella a tua scelta: in essa troverai anche le info per l'installazione :)

Non appena risolvo dei problemi tecnici metterò on line sia i drivers per Win98SE/ME sia quelli per Win2000/XP per eventuali esigenze future.

A prest

Ciao ciao

ronny

ok allora ho scaricato il file detonator 28.32 (.exe) lo installo o attendo la messa online dei nuovi file di cui parlavi?
Ti ringrazio molto spero di risolvere questo problema e godermi al massimo le prestazioni di questa scheda.
Ultima cosina ma dal pannello di configurazione della scheda video ci sono molte opzioni tipo detail mipmap,mipmaplevel etc io ho lasciato tutto su defauts va ok cosi o devo impostare qualche cosa per accellerare.
Poi in auto mipmethod ci sono  voci : bilinear e 8top ansiotropic quale conviene mettere?

Glide

I drivers sono on line nella sezione Custom dei drivers presente in nVIDIA Zone. Direi proprio che è il caso di usare la release per Windows 98 di questi anzicchè i 28.32 in quanto sono ottimizzati per la tua card. Ti prego inoltre di seguire per l'installazione i passi che ti ho indicato nella prima replica.

Per quanto concerne invece le impostazioni della scheda ne riparliamo dopo che avrai configurato il sistema.
Prima il setup e poi l'ottimizzazione ;)

Ciao ciao

ronny

ok allora vado a scaricare :)poi ti faccio sapere.
Io per toglere i vecchi vado nel pannello di controllo/installazione applicazioni/clicco cougar video edition 98 display driver e faccio rimuovi...va bene cosi' no?
oppure su sistema/gestione periferica/seleziono la scheda e faccio rimuovi...
ciao e grazie ancora :)

Glide

CitazioneIo per toglere i vecchi vado nel pannello di controllo/installazione applicazioni/clicco cougar video edition 98 display driver e faccio rimuovi...va bene cosi' no?

Si certo

Ciao ciao