Problema con i driver Catalyst

Aperto da Alicon, 24 Luglio 2002, 10:25:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alicon

salve,volevo esporvi il mio problema
io possiedo una Ati Radeon8500Le della sapphire e visto che motogp mi si blocca ho pensato di scaricare dal sito ufficiale della ati i nuovi driver catalyst per win me
solo che quando li installo mi da un problema per l'installazione ddel video una cosa di questo e mi dice"video driver not found"
cosa significa??
eppure ho provaqto a rimmettere i driver vecchi che mi erano usciti dal cd e lì' me li installa i drivers video
mi aiutate per piacere?
è un errore grave??

P3500Mhz 256MbRam Hd10Gb  Sapphire Ati Radeon 8500Le 64mbddr Alice Adsl 20 ore

Glide

Non è un problema grave, ci mancherebbe ;)
La tua Radeon non è stata assemblata da ATI  ma da terzi (saphire). In gergo questo si indica dicendo che è un modello "powered" by ATI mentre nell'altro caso si parla di "built" by ATI. Ebbene i Catalyst, come tutte le release del driver scaricabili dal sito ufficiale della casa canadese seguendo il link built, sono da utilizzarsi con i modelli built by ATI.

A tempo di installazione infatti essi rilevano la scheda grafica, il modello, il bios grafico ed interrompono il setup se in presenza di una powered.

Non solo marketing dietro questa scelta. ATI fornisce a terzi le gpu Radeon: questi le assemblano sul PCB seguendo lo schema reference indicato da ATI stessa ma di fatto, tralasciando la qualità dei componenti impiegati, una Radeon 8500 powered non è elettronicamente uguale ad una built.

Sul nostro sito, sezione ATI Zone/Drivers, troverai i drivers ufficiali ATI per le card prodotte da terzi. Sono specifici per supportare i modelli powered e non presentano il problema di compatibilità che hai incontrato.

Ciao ciao

Alicon

scusami ma trovo anche i nuovi drivers catalyst?? no vero??
cmq mica mi puoi dire quali sarebbero adatti per me???
non ci capisco molto in quella sezione

P3500Mhz 256MbRam Hd10Gb  Sapphire Ati Radeon 8500Le 64mbddr Alice Adsl 20 ore

Glide

E' disponibile anche una recente versione "catalizzata" :) per le powered.

Vai qui (spero che ora ti sia più chiaro :h)

http://www.ati.com/support/drivers/powered.html

Scegli in base all'OS e scarica...

Citazionenon ci capisco molto in quella sezione

questa può essere un'osservazione che mi fa riflettere...

Ciao ciao