Problema con driver x Radeon7500

Aperto da nano77, 01 Settembre 2002, 22:02:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nano77

Salve a tutti.
Essendo nuovo, vi faccio i doverosi ma meritatissimi complimenti per il sito...
e passo subito al dunque.
Ho acquistato una PowerColor Radeon 7500 64 ddr (powered by ATI quindi).
Ed ecco il problema: ogni volta che tento di aggiornare i drivers, sia quelli originali dal sito ATI che quelli dal sito PowerColor (Catalyst compresi) il computer muore!!! Appena tenta di caricare la finestra di avvio di Xp, si spegne completamente il pc.
Come posso fare????
Intel P2-266Mhz - 512Mb RAM - Radeon 7500 64DDR - DVD 16x Liteon - Waitec Shuttle 8x4x40x - HD 6Gb + 20Gb

thedarkenemy

prova ad installare l'ultima relase dei driver che non siano i catalyst!

quindi vedi il comportamento del Pc!

potrebbe essere anche qualche conflitto con altri driver!





Scritto Da - yhedarkenemy on 02 Settembre 2002  12:58:27
sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

nano77

Ho provato ad installare le seguenti versioni di driver:
6.13.10.3276
6.13.10.6015
6.13.10.6037
6.13.10.6071
6.13.10.6094
6.13.10.6118
ATI Windows XP Display Driver reference 7-72-020524m-004274c
purtroppo tutti la stessa sorte
Attualmente ho la versione 6.13.10.6014 original ATI, gli unici che funzionano!!!
Sono in crisi!!!
Sto Persino pensando di cambiare scheda!!

P.S. la configurazione è:
Intel P2 266MHz - 512Mb RAM - Radeon 7500 64Mb DDR - HD 6Gb + 20Gb - DVD Litreon 16x - Waitec Shuttle 8x4x32
Intel P2-266Mhz - 512Mb RAM - Radeon 7500 64DDR - DVD 16x Liteon - Waitec Shuttle 8x4x40x - HD 6Gb + 20Gb

thedarkenemy

Scusa una cosa: allora sei libero di usare l'OS che vuoi ma con un P2 266 non ti sembra troppo XP....usa un Me o un 98SE...


sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

nano77

hai ragione anche tu, però mi sono trovato molto bene con XP e sinceramente non ho alcuna intenzione di tornare indietro...
cmq quando la scheda era al top della forma, andava a 160 fps nonosotante il p2!!!

allora secondo te cosa posso fare??? o da cosa puo essere causato???


Intel P2 266MHz - 512Mb RAM - Radeon 7500 64Mb DDR - HD 6Gb + 20Gb - DVD Litreon 16x - Waitec Shuttle 8x4x32
Intel P2-266Mhz - 512Mb RAM - Radeon 7500 64DDR - DVD 16x Liteon - Waitec Shuttle 8x4x40x - HD 6Gb + 20Gb

thedarkenemy

mi spiace :(ma non saprei che dirti anche xchè non conosco l' XP come OS! magari qualcuno riesce a consigliarti qualcosa....GLIDE..o chi altro!! ;)

Moderatore sezione LA MUSICA IN RETE
Sapiens nihli affirmat quod non probet,Cogito, ergo sum
sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

nano77

Intel P2-266Mhz - 512Mb RAM - Radeon 7500 64DDR - DVD 16x Liteon - Waitec Shuttle 8x4x40x - HD 6Gb + 20Gb

thedarkenemy

ti posso solo dire di provare a rimuovere i driver della 128 e quindi disinstalla i vecchi driver ati e reinstalla i catalist magari il tutto da modalità provvisoria...
altro non saprei!!
io con i catalyst non ho avuto problemi di nessun tipo....anzi!! ;)

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Glide

Verifica che non ci siano pericolose condivisioni di IRQ (che generano conflitti tra le periferiche).

Una volta che ti sei accertato dell'assenza di conflitti rimuovi il driver della scheda video ed imposta il sistema con quello per VGA Standard. Ora assicurati di aver installato il latest driver per il monitor: se non fosse così scaricalo dal web ed installalo.

Ora con il driver VGA Standard e il driver del monitor corretto avvia il sistema in modalità provvisoria ed accedi a Gestione Periferiche: assicurati che alla scheda video ed al monitor sia associato un solo nome. Se non fosse così elimina il nome (i nomi) inferiori.
Poi riavvia ed installa i drivers Catalyst reference per i modelli powered (visita la sezione ATI Zone per il download)

 
Citazionehai ragione anche tu, però mi sono trovato molto bene con XP e sinceramente non ho alcuna intenzione di tornare indietro...
cmq quando la scheda era al top della forma, andava a 160 fps nonosotante il p2!!!

Tieni presente che installando un OS più compatibile con il tuo sistema (magari un dual boot con Windows 98SE per i giochi e Windows 2000 per l'office) ottieni prestazioni superiori, sempre e comunque).
Per cui se prima misuravi con qualche gioco 160 fps, con Win98 SE ne misureresti 180 almeno (è un'esempio per capirci naturalmente). Senza contare che i drivers per Radeon sono più stabili in ambiente 9X dove non ci sono tutte le problematiche tipiche di WinXP relative alla frequenza di refresh (il cui valore troppo alto potrebbe mandare in protezione il monitor generado l'effetto di pc morto come hai scritto). E'solo un consiglio, se non vuoi cambiare hai le info per tentare di "riparare" XP  ;)

Ciao ciao

nano77

Intel P2-266Mhz - 512Mb RAM - Radeon 7500 64DDR - DVD 16x Liteon - Waitec Shuttle 8x4x40x - HD 6Gb + 20Gb