Ati Multimedia Center

Aperto da raf1964, 20 Aprile 2007, 13:10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raf1964

Ciao a tutti. Ho un problema col software Ati Multimedia Center (installato per una scheda video All-in Wonder 8500DV). Dal sintonizzatore tv (integrato sulla suddetta scheda video) ho registrato alcuni programmi televisivi e mi son stati salvati come files video con un'estensione proprietaria Ati... nel caso volessi convertirli in altro formato (.mpeg2 o .avi ad esempio) come posso fare? A causa di un malfunzionamento del software Ati Multimedia Center ora non posso più aprirli con il lettore Ati e quindi questi files video risultano inutilizzabili!!!!!! (se cerco di aprirli si sente solo l'audio... :eek::eek:

benna

Nelle impostazioni del MultiMedia Center c'è una scheda chiamata personal video recorder dove si possono scegliere fra numerosi preset, o in modo personalizzato, il formato, la dimensione e tutte le caratteristiche della registrazione


raf1964

Qundi se imposto, ad esempio, Windows Media Player, il programma tv verrà registrato come file Windows Media Video (.wmv). Ma se i files son stati registrati in precedenza in altro formato (in quello compatibile col lettore Ati in questo caso) è possibile riconvertirli?


CitazioneNelle impostazioni del MultiMedia Center c'è una scheda chiamata personal video recorder dove si possono scegliere fra numerosi preset, o in modo personalizzato, il formato, la dimensione e tutte le caratteristiche della registrazione



benna

Esatto
Per riconvertire i filmati devi usare un tool esterno, ad esempio VirtualDub
Io solitamente registro tutto in qualità DVD e poi comprimo in DivX


raf1964

Il problema è che i files video registrati con Ati Multimedia Center (registrati dal sinto Tv) hanno un'estensione .VCR che nn riesco a convertire più manco col programma stesso di Ati! Esiste un programma (Virtual Dub non li apre) che permetta qs conversione?

CitazioneEsatto
Per riconvertire i filmati devi usare un tool esterno, ad esempio VirtualDub
Io solitamente registro tutto in qualità DVD e poi comprimo in DivX



benna

Non ho mai registrato in quel formato proprio per non avere questi problemi, quindi non saprei
Ti consiglio di provare con DivXConverter (contenuto nel DivX Bundle) o con SUPER


raf1964

Esito negativo... nè DivX e nè Super riescono a convertire qs files... l'audio si sente ma manca il video... il problema è che nn posso nemmeno ripristinare Ati Multimedia Center poichè sul mio pc nn ho piu la scheda grafica Ati e il software fornito con essa non viene installato (probabilmente perchè il setup non vede prodotti Ati nel pc).


CitazioneNon ho mai registrato in quel formato proprio per non avere questi problemi, quindi non saprei
Ti consiglio di provare con DivXConverter (contenuto nel DivX Bundle) o con SUPER



benna

Se non ricordo male esiste un plugin per Mplayer che invia i video riprodotti al disco, sotto forma di avi, invece che allo schermo; purtroppo non ricordo il nome del plugin
Se riesci a trovarlo ti basterà trasformarlo in avi (assicurati di avere moooolto spazio libero) e poi convertirlo in qualsiasi formato


raf1964

Molto interessante! Speriamo di riuscire a trovare qs plugin! Nel caso ti ricordassi del nome fammelo sapere: io intanto faccio una ricerca in giro sul web e spero di esser fortunato. Thanks ;-)

CitazioneSe non ricordo male esiste un plugin per Mplayer che invia i video riprodotti al disco, sotto forma di avi, invece che allo schermo; purtroppo non ricordo il nome del plugin
Se riesci a trovarlo ti basterà trasformarlo in avi (assicurati di avere moooolto spazio libero) e poi convertirlo in qualsiasi formato


;);)