Acronis True Image

Aperto da Baxlife, 14 Settembre 2007, 16:27:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Baxlife

Hola a todos! :)
Avrei una domanda particolare sul ripristino di un'immagine con acronis true image 10...
Dunque:

Il mio PC ha 2 HD che vorrei mettere in RAID-0, ora sono "divisi", su uno c'è Win XP, poi un mese fa ho comprato Vista e l'ho installato sullo stesso disco partizionandolo, sul 2° HD 1 settimana fa ho installato Ubuntu e fin qui tutto bene... ora pero vorrei fare così:
- Creare un'immagine della partizione di Vista con Acronis true image 10 e metterla sul mio HD portatile

- Formattare il tutto e creare un RAID-0 con i 2 HD

- Creare un paio di partizioni nel RAID

- Ripristinare l'immagine di Vista su una partizione

- Installare Ubuntu su un'altra.

- E... basta :h

Come potrei fare?
Chi se la sente di aiutarmi?
Quando installerò Linux Ubuntu sull'altra partizione, mi partirà il Boot loader di Vista o quello di Linux?
Posso creare il RAID-0 senza formattare tutto?

Grazie a tutti per le eventuali risposte :)

Hasta pronto!



Questo messaggio è stato aggiornato da Baxlife il 14/09/2007  alle ore  16:30:06
__________________________________________________________
Asus P5B deluxe - Intel Core2Duo E6600 - V-Data 2x1Gb PC800 - WD 2x250Gb SATA2 in raid-0 - Peak X1950GT - Enermax 460W - DVD LG - Mast. NEC LabelFlash - Kit Logitech Mouse+Tast Wireless

Baxlife

...ok, proverò a mio rischio e pericolo...
grazie per aver almeno letto il post, ciaoooooo

__________________________________________________________
Asus P5B deluxe - Intel Core2Duo E6600 - V-Data 2x1Gb PC800 - WD 2x250Gb SATA2 in raid-0 - Peak X1950GT - Enermax 460W - DVD LG - Mast. NEC LabelFlash - Kit Logitech Mouse+Tast Wireless

marcoff

Io penso che il tuo ragionamento fila, penso che dovresti installare sulla partizione primaria Vista.;)
In ogni caso facci sapere come hai fatto, e se funziona.:)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Baxlife

da un'altra parte mi hanno detto di lasciar perdere il RAID0, di formattare tutto, installare vista, creare l'immagine con acronis, inserire di nuovo tutti i softwares, installare ubuntu su una partizione dello stesso disco e usare il 2° disco per tenere i tutti i dati formattato in FAT32... vabbè, tanto se devo formattà, provo xmq a fà quello che ho scritto prima :P
Vi farò sapere, ciao
hasta luego!

__________________________________________________________
Asus P5B deluxe - Intel Core2Duo E6600 - V-Data 2x1Gb PC800 - WD 2x250Gb SATA2 in raid-0 - Peak X1950GT - Enermax 460W - DVD LG - Mast. NEC LabelFlash - Kit Logitech Mouse+Tast Wireless