In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Problema ATI 6870

Aperto da Peppe-73, 01 Dicembre 2010, 14:50:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peppe-73

Salve, qualche giorno fa ho comprato una SAPPHIRE Radeon HD 6870, mentre gioco mi succede che inizia a fare delle righe sullo scermo, dopo un po non si vedee più nulla a volte si rirpende e torna a vedersi ma vedo lo scghermo tagliato in 2, credendo che fosse la scehda difettosa lo sostituita con una identica, la monto stesso idendico problema, non os che fare descrivo il mio PC


CPU intel E6850 3.0 MHz
MB Asus Maxmis Formula
6 GB DDRII Kingston hiper ha 1066 MHz
Alimentatore CoolMaster Silent 890w
Sistema operativo Win7 Ultimate 64.BIT
Monitor Asus ML238 fulHD sono colelgato con cavo HDMI


non credo che il mio PC non supporti la scheda video spero solo che sia un problema di configurazione della scheda video che ho lascaito di defoult, spero che qualcuno mi sappia dare un aiuto e che non sia possibile che abbia preso 2 su 2 schede video difettose, ho pure aggioranto i dirver per scrupolo.

Peppe-73

#1
Ho scoperto il danno dove stà, incredibile non potevo mai e poi mai pensare che le impostazioni di defoult di clok sono difettose, si......... le impostazioni di fabrica sono
 
900 MHz per la GPU
1200 MHz per la memoria
 
ho abbassato entrambi ha, e aumentando la velocità ella ventola della scehda al 50% fissi
 
830 MHz la GPU
1120 MHz la memoria ( sto facendo dei test per capire se e la memoria ho la GPU )
 
tutto funziona regolare, incredibile come possono sbagliare dalla casa secondo me avrà qualche difetto le impostazioni di defoult portano la scheda ad un impennata di surriscaldamento provocando i difetti, il mio PC e molto areato con vnetole ovunque il problema e la scheda video, consiglio laquisto della 6850, ho se prorpio voelte questa dovete abbassare la potenza della scheda

af624726

che sia un problema di driver?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Peppe-73

#3
Citazione di: af624726;172694che sia un problema di driver?

No ho già provato driver aggiornati, e la scheda dicono che le ATI con serie finale " 70 " sembra che sistematicamente abbiano semrpe qualche problema !

Glide

Qualcosa non quadra con le frequenze di clock che hai rilevato come quelle di default.

Bisognerebbe sapere con esattezza di quale Radeon HD6870 di Sapphire sei in possesso, tuttavia tipicamente il core grafico lavora a 900MHz e la memoria locale a 1050MHz.

Che la gpu vada in errore a 900MHz è molto strano, visto che è questo il valore previsto per il chip grafico in questione. Il fatto che la scheda si sia stabilizzata "undercloccando" la gpu, pur lasciando la RAM in overclock, può essere sintomatico di una difettosità del processore grafico, o del sistema deputato al suo raffreddamento...

A questo punto configurerei le frequenze di gpu e RAM come previsto dal design reference e verificherei la risposta dell'hardware, focalizzando simultaneamente l'attenzione sul cooler, che potrebbe essere a sua volta applicato male al processore (può capitare).

Facci sapere,


Ciao ciao

Max_R


maverick85

Citazione di: Peppe-73;172690Ho scoperto il danno dove stà, incredibile non potevo mai e poi mai pensare che le impostazioni di defoult di clok sono difettose, si......... le impostazioni di fabrica sono
 
900 MHz per la GPU
1200 MHz per la memoria
 
ho abbassato entrambi ha, e aumentando la velocità ella ventola della scehda al 50% fissi
 
830 MHz la GPU
1120 MHz la memoria ( sto facendo dei test per capire se e la memoria ho la GPU )
 
tutto funziona regolare, incredibile come possono sbagliare dalla casa secondo me avrà qualche difetto le impostazioni di defoult portano la scheda ad un impennata di surriscaldamento provocando i difetti, il mio PC e molto areato con vnetole ovunque il problema e la scheda video, consiglio laquisto della 6850, ho se prorpio voelte questa dovete abbassare la potenza della scheda


Che sbaglino frequenze dalla casa mi sembra proprio difficile.. Il bios è uguale per tutte e ne producono migliaia... io la rimanderei subito in garanzia.

Peppe-73

Il modello è SAPPHIRE Radeon HD 6870, e ti posso dire che anno sbagliato i settaggi, 2 su 2 e impossibile trovare la stessa configurazione sbagliata :que: ho riportato la prima scehda credendo che fosse guasta ed aveva di defoult 900 MHz con 1200 MHz sotituisco con stesso idendico modello la monto stesso problema, per sbaglio mi vanno gli occhi sulle configurazioni che CPU-Z mi dice di defoult ossia 900 con 1050 sbalordito di tale differenza faccio delle ricerche sulle caratteristiche ed effettivamente CPU-Z aveva ragione, ho dovuto abbassare quello che di defoult era a 1200, non sono ceco ne stupido la ATI ha SBALIATO la configurazione del bios, fosse stato una sola scheda va be....... puo capitare ma 2 su 2 no la percentuale di errore e alta

maverick85

É comunque un difetto di fabbricazione, io le rimanderei in garanzia specificando l'inconveniente al fine di evitare problemi successivi.. :que:

EDIT: Mi viene un dubbio.. ma le hai provate su un'altro sistema? hai disinstallato i driver prima di installare la seconda? Non è che hai qualche programma di gestione della scheda video che ti manda in overclock le frequenze all'avvio?

possono sembrare domande banali ma a volte può capitare che sulle cose più ovvie ci si passi sopra :)

Peppe-73

#9
Citazione di: maverick85;172970É comunque un difetto di fabbricazione, io le rimanderei in garanzia specificando l'inconveniente al fine di evitare problemi successivi.. :que:
 
EDIT: Mi viene un dubbio.. ma le hai provate su un'altro sistema? hai disinstallato i driver prima di installare la seconda? Non è che hai qualche programma di gestione della scheda video che ti manda in overclock le frequenze all'avvio?
 
possono sembrare domande banali ma a volte può capitare che sulle cose più ovvie ci si passi sopra :)

 
Provate entrambi sullo stesso PC nessun programma di owerclock installati, driver ovviamente disinstallati e reinstallati, e prorpio la scheda col BIOS configurata sbagliata, quando mi trovo a passare dove lo presa devo dirglielo, sono dei grossisti e se fanno l'oro la segnalazione e più facile che gli danno retta io son un piccolo riparatore è di sicuro la ATI non mi prende in considerazione ;)