Windows Update non scarica aggiornamenti

Aperto da zioele, 12 Novembre 2016, 22:08:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zioele

Buonasera a tutti,
Ho installato Win7 + SP1 in un PC desktop, ma non riesco ad effettuare gli aggiornamenti da Windows Update.
Ho provato anche a scaricare ed installare lo stack manutenzione Aprile 2015 aggiornamento per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 (kb3020369 32 bit o 64 bit), nonchè il paccheto "Convenience Update", che sarebbe il SP2 di Windows 7, ma con esito negativo.
Ho inoltre scaricato ed installato Windows Update Agent e Windows Update Diagnostic.
La finestra di Controllo e ricerca aggiornamenti una volta avviata risulta in perenne ricerca di aggiornamenti anche per due o tre giorni.
Provato anche a disattivare Windows Firewall ed Antivirus MSE.
Ogni aiuto è bene accetto.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Glide

Ciao zio,

sei sicuro al 100% che non utilizzi un ulteriore firewall, oppure un ulteriore antivirus (che include anche funzionalità di firewall...), che sta bloccando l'invio dei messaggi dal tuo PC verso il dominio di MS che si occupa di distribuire gli aggiornamenti???

Se si, dovremmo essere di fronte a una problematica nota anche alla stessa Microsoft che ha infatti pubblicato un tutorial che guida l'utente nella fase di ripristino di Windows Update.

Ti ho indicato il link del documento in lingua italiana perchè la procedura è corposa (e mi sa che il punto 6 è anche un pò lungo da completare).

Se ti va, fammi sapere.

Ciao ciao

zioele

Ciao Glide,
Avevo già provato la procedura da te indicata nel link, ma sempre con esito negativo.
Adesso provo un'altra strada poi ti faccio sapere.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013