<<>>

Aperto da Glide, 29 Novembre 2001, 22:48:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Il fatto:

Negli stessi momenti in cui iniziavano i problemi con il nostro server (!) partiva un' offerta promozionale (valida per i residenti USA) da parte di una società satellite di nVidia Corporation, la PNY tecnologies...
In breve i fortunati possessori americani  di schede Voodoo possono acquistare una nuova video card prodotta da PNY e basata su gpu nVidia e ricevere uno sconto (che va dai 10$ ai 30$...a seconda della geforce scelta) se viene consegnata la vecchia 3dfx.

:eek::(... certo sto facendo un caso limite ma è possibile portarsi a casa una fiammante Geforce 2 MX 400 risparmiando anche 10$ se consegniamo la nostra amata Voodoo5!!!

Insomma nemmeno l' ombra di un driver UFFICIALE aggiornato a distanza di mesi e mesi...passi :( ;

l'inimicizia del nuovo Windows XP per
TUTTE le nostre Voodoo...passi :(;

ma questa proposta di "rottamazione" con tanto di gioco in omaggio per chi aderisce
mi lascia un tantino perplesso :eek:
ed amareggiato :(.

E' un' ulteriore testimonianza che si vuol fare proprio terra bruciata intorno al nostro hardware.

Ma è anche segno, e ciò mi rincuora :) , che la pratica "3dfx" è ancora lungi dall' essere archiviata visto che i suoi numerosi
possessori vengono improvvisamente notati e fatti oggetto di una così allettante proposta. Forse i piani di marketing non avevano preventivato una longevità così insistente ed orgogliosa in conseguenza del ben noto cambio di proprietà dell' Azienda 3dfx!

E forse è anche il segno che il mio (e dei miei compagni di avventura) lavoro come del resto quello degli altri siti internazionali non è andato perduto ma anzi ha innescato fenomeni che hanno richesto un' ulteriore intervento da parte degli strateghi del marketing.

Infine voglio concludere mostrandovi un' immagine tratta dalla campagna pubblicitaria
che accompagna la promozione della PNY

leggermente ritoccata per mostrare il mio pensiero sullo slogan usato...

PS: mi preme sottolineare che i concetti espressi in questo topic sono considerazioni personali nè io o la restante parte dello staff di 3dfxzone.it abbiamo qualcosa contro nVidia Corporation o PNY Tecnologies.
D' altra parte l' attenzione che questo sito dedica anche alle Geforce sia in termini di news che in termini di aggiornamenti software testimonia la buona fede delle mie parole e la simpatia di 3dfxzone.it per qualsiasi costruttore di hardware...

Ragazzi, aspetto il vostro parere in merito!

Ciao ciao.


Moondog

lA NOSTRA V5500 PISCIA IN TESTA A QUALUNQUE GSFORCE DEL MONDO.
E' TUTTA 'NVIDIA

Glide

Ciao Moondog: prendo atto del tuo pensiero peraltro espresso in maniera molto colorita...e mi vien da pensare che se fossi un cittadino americano non aderiresti all' iniziativa!

E voi altri che ne dite?



SweetHawk

Io penso all'americana FUCK 'NVIDIA.
Sono meschini a fare certe proposte! In più dico questo una mitica V5 vale 10/20$ di sconto? Na trentina di mila lire? Se le mettano endo-ano ! :D Il fatto è che noi che abbiamo le voodoo blocchiamo una fetta di mercato e questo li disturba come disturba il fatto che escano i driver privati alla faccia dei loro embarghi! :D
:D Come dire: L'  'NVIDIA E' PROPRIO NA BRUTTA COSA!

x
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

Kumalo

Be io dopo che ho letto quel messagigo sono statao assalito da un senso di rabbia che non ho saputo controllamri e ho mandato 20 E-Mail alla NVIDIA sperando che almeno 1 la leggano con sopra scritto che quando uscira una scheda NVIDIA che abbia una FSAA decente (e gli ho messo anche le foto tra quincumx del TI500 e FSAA 4x della 5500)allora forse scambiero le mia scheda con la loro....aggiungendo inoltre che questa campagna e' stata fatta da loro perche' hanno prodotto talmente tante schede di *****! che gli sono rimaste tutte sul groppone e sperano in questo modo di darsele un po' via.....gli ho sacritto inoltre che forse scambio la mia voodoo3 con na Mx400 ma a patto che parta con POD, UNREAL e altri giochi del genere dato che non mi va di star a spiegare a mio fratello di 10 anni che gioca a questi giochi che la NVIDIA e' una societa' di ***** che non riesce ancora a creare un driver che emuli le GLIDE!

Spero che leggano almeno una delle 20 E-Mail che gli ho inviato....

Se continuano avranno conseguenze ancora piu' gravi.....dato che la BNL sta facendo un corso anti Hacker e io partecipo a quel corso non vorrei si ritorcesse tutto contro il sito della NVIDIA :)

P.S. Non potrei mai farlo ma se mi rifanno partire la brocca sono affari loro :diablo:

Iwill XP333,XP2000+@2300+ (200x9.5),Watercube GT3,512Mb KingMax PC3200,2x20Gb Maxtor Raid 0,Live! 1024,3D Prophet 8500 290/290,DTT 2200, Pioneer DVD, Lg 8x4x32x, Nec LCD1525M

Morphy

CitazioneRagazzi, aspetto il vostro parere in merito!

Ciao Glide!!!!
Il mio parere personale è che avete costruito un grandissimo sito che riguarda
praticamente tutto l' hardware e non solo 3DFX. Anche se sto andando fuori argomento ci tenevo tantissimo a farvelo sapere. Sulla polemica con nVidia sono del parere che la state facendo un pò troppo lunga perchè mi sembra di aver capito che l'offerta l' ha fatta la PNY e non NVIDIA.

 
CitazioneNVIDIA e' una societa' di ***** che non riesce ancora a creare un driver che emuli le GLIDE!

Beh Kumalo non puoi negare che NVIDIA è cresciuta tantissimo dai tempi del RIVA128
e non può essere una critica seria il fatto che non parta Unreal o qualche altro reperto archeologico come POD!!!

ByeZ
Big CiauZ by Morphy

:) Risus abundat in ore stultorum :(

powered by Geforce 3 Ti500 su Pentium 4 Northwood...:h

Joshua

Ragazzi io capisco che dal punto di vista di un appassionato di 3dfx il nome nVidia può suscitare una naturale antipatia, alla luce dei noti accadimenti (di questi giorni ma anche e sopratutto di un anno fa).
Tuttavia vorrei invitarvi a distribuire le colpe di quanto accaduto in maniera più equa ed obbiettiva.
Cioè non scordiamoci che 3dfx ha fatto la fine che ha fatto innanzitutto e sopratutto per colpe sue.
Sono suoi gli errori in conseguenza dei quali è maturata la circostanza per cui nVidia l' ha potuta acquisire.

Sarebbe stato necessario innanzitutto un colpo di coda ed il rilascio di prodotti che continuassero ciò che aveva reso leader 3dfx nel suo settore per evitare la fine :(.

Ovverosia col Voodoo1 non c' erano rivali o erano piccoli piccoli(vedi appunto Riva 128)

Col Voodoo2, mito di ogni pc gamer, la storia è la stessa o quasi.

Però qualcosa stava cambiando...
nVidia presentò il chip Riva TNT che si rivelò immaturo quanto volete, pilotato da drivers instabilissimi e poco compatibile con numerosi titoli ovviamente pensati per l' hardware 3dfx ma potente, maledettamente potente.
A tal punto potente che in quel tempo 3dfx manteneva la leadership sul TNT in maniera netta solo ricorrendo alle Voodoo2 in SLI.

E queste avevano il limite della max risoluzione (1024x768) non presente sul TNT...anche se dalla loro c' erano compatibilità e qualità (sopratutto in Glide).

Poi ci fu la Voodoo3 3 il TNT2: la forbice, che vi piaccia oppure no, andava sempre più stringendosi ossia la superirità era minata dai passi da gigante, a ritmo insostenibile, che compieva nVidia.

Ottima la Voodoo3 ma , tifo o simpatia a parte, è possibile usare tutt'ora anche una TNT2 (versione Ultra in particolare) ed ottenere sia un frame rate accettabile sia una buona qualità della scena riprodotta...

E la stessa Voodoo5 non ha niente da invidiare alle Geforce di allora ed in alcuni casi a quelle di oggi (:)).
Frame rate sempre sopra la soglia del sufficiene e una qualità ancora oggi "mozzafiato" non possono e non devono essere ignorati cercando in quel periodo la fine di 3dfx. Essa comincia da lontano, molto lontano.

Le saranno mancati i fondi per finanziare  nuovi progetti, forse gli introiti della Voodoo5 saranno serviti per coprire buchi enormi...questo non lo so e non è nemmeno mio dovere saperlo.

nVidia lo sa e spero (per il suo bene) che lo tenga bene a mente.
La storia è ciclica, si sa, e prima o poi si ripete a parti invertite...:)

Chissà...:)

Joshua
===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI