DVD e CD criptati e autoavvianti

Aperto da pOlPo, 12 Marzo 2008, 00:04:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pOlPo

Volevo rendere i miei backup con i dati personali sicuri e allo stesso tempo fruibili, mi chiedevo se fosse possibile realizzare dei dvd autoavvianti decrittabili senza bisogno di software installato.

Al momento uso TrueCrypt, il manuale consiglia di creare un volume basato su file e successivamente masterizzarlo.

Al di là delle problematiche legate al masterizzare un singolo file da 4,7 GB su un DVD, questa soluzione implica comunque la presenza di TrueCrypt per poter leggere il supporto.

Qualche idea?
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

af624726

potresti provare con qualche archivio autoestraente tipo 7zip con password... nn so se sia fruibile però poi da dvd comodamente
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pOlPo

Ci avevo già pensato... concettualmente è la stessa cosa, anzi è pure peggio visto che al contrario di TC (che monterebbe un volume virtuale fruibile come uno normale), un autoestraente 7Zip avrebbe bisogno di essere estratto da qualche parte... Con tutto il carico computazionale che ne consegue (a meno di non impostare la compressione a zero).

Mi sembra così strano che TrueCrypt non sia in grado di fare volumi "automontanti" !!!
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0