3dmark 2003 buil 340...Ati vs nvidia

Aperto da COSWORTH6K, 11 Novembre 2003, 21:25:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COSWORTH6K

http://www.nordichardware.se/artiklar/Grafik/2003/3DMark03_340/

Ecco come si comportano le schede di punta delle rispettive case con l'ultima patch disponidile x il famoso bench.

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

andreagiommi

per fortuna che non mi posso permettere una scheda high level... se no impazzirei nella scelta! qui non ci si capisce più nulla!?:eek:

5200 rulez:D

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Khana

Quanto meno la prova è fatta con le ultime release dei driver di entrambe le schede... una rarità.




Powered by


- non svegliate il can che morde -

Amigamerlin

RAGAZZI!! di balle ne ho sentite ma questa le supera tutte !! "Il nuovo 3dmark2003 build 340 disabiliterebbe le ottimizzazioni del nuovo compilatore (forceware) nei driver NVIDIA " :eek::eek:.

Vorrei commentare con solo una parola ... RIDICOLI !!! :diablo:
Un comportamento semplicemente scandaloso !!

Prima l'accusa ad ATI per il presunto "mancato" rendering di alcuni particolari nelle tessiture di UT2003 (Bug presente sin dalle dai catalyst 3.5) e che quindi è ATI che trucca i driver, poi, sempre per mascherare carenze hardware vistose e penose, che il calcolo degli shader con precisione FP16 bit era più che sufficiente (quando erano stati loro stesso a dire che quelli ATI con precisione FP24 bit erano INSUFFICIENTI per garantire un adeguato realismo) ed infine la cieliegina ....  che il 3dmark2003 "disabilita le ottimizzazioni del loro compilatore !!" .

Forse per "disabilita le ottimizzazioni" intendevano "Disabilita le cheat" del loro nuovo compilatore :D o ancora meglio "disabilite le toppe software" messe in campo da un espertissimo gruppo di Ing. software per porre parziale rimedio ad un hardware nato male, al fine farlo rendere più di quanto in realtà possa !!

C'è da uccidersi dalle risate !!

La cosa ancora più ridicola è che dopo aver sostenuto a gran voce quanto detto (in merito al 3d mark2003), con fare che ha dell'incredibile, ritrattano ... :eek::eek:

Personalmente credo veramente che abbiano toccato il fondo !! Scusate lo sfogo ma non avrei mai creduto che una azienda così importante potesse avere cadute di stile così vistose !! sono veramente scandalizzato !! .. gente spende fior di quattrini (magari stringendo la cinghia) per comprare una GeForce FX 5900 e poi deve sentirsi dire tali amenità !! ma veramente credono che la gente sia con l'anello al naso e la sveglia al collo ? o che sia sempre e comunque disponibile ad annuire ingoiando il boccone amaro e sorridendo all'occorrenza ?..

BRAVA ATI!! un grandissimo plauso va fatto, a mio parere, a questa casa, che sta dimostrando, sin dalla nascita della Radeon 8500, serietà, competenza e professionalità dimostrando sul campo che non necessariamente un prodotto debba essere targato NVIDIA per essere al TOP !!

Termino quì !! ..
Perdonate lo sfogo !!




Scritto Da - amigamerlin on 18 Nov 2003  13:54:33
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

andreagiommi

Scusa Amiga ma mi è sfuggito un particolare del tuo discorso: che differenza fa chiamarle cheat o ottimizzazioni? sempre accorgimenti ingannevoli sono no? Stanno dicendo, a casa 3dmark03, che i drivers nvidia erano scorretti e loro hanno posto rimedio con la nuova release del bench. Se è vero questo, dove sta lo scandalo? e sopratutto, cosa hanno ritrattato che non ho capito?

tnx! :)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Amigamerlin

CitazioneScusa Amiga ma mi è sfuggito un particolare del tuo discorso: che differenza fa chiamarle cheat o ottimizzazioni? sempre accorgimenti ingannevoli sono no? Stanno dicendo, a casa 3dmark03, che i drivers nvidia erano scorretti e loro hanno posto rimedio con la nuova release del bench. Se è vero questo, dove sta lo scandalo?
Pur precisando di non essere un estimate di questi bench è scandaloso il fatto che utilizzando un metro di paragone quale possa essere il 3dmark2003 molta gente si regoli se effettuare o meno un acquisto a parità di performance scegliendo se acquistare il top NVIDIA od il top ATI!!

In effetti alla luce di quanto sopra il top NVIDIA non è assolutamente equivalente al top ATI in termini di prestazioni, anzi tutt'altro !!

Quindi chi è andato ed ha comprato NVIDIA credendo che, si trova in mano un prodotto che non è quello che credeva !!
Ti pare poco ?

Citazionee sopratutto, cosa hanno ritrattato che non ho capito?
tnx! :)
V8 IS COMING...
SSDD

hanno ritrattato il fatto che il 3dmark2003 disabilita le ottimizzazioni del compilatore , o meglio ... che non è vero che il 3dmark2003 disabilitava le ottimizzazioni del compilatore.




Scritto Da - amigamerlin on 18 Nov 2003  14:11:36
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Superbox

Citazionema veramente credono che la gente sia con l'anello al naso e la sveglia al collo ? o che sia sempre e comunque disponibile ad annuire ingoiando il boccone amaro e sorridendo all'occorrenza ?..

Volevo solo illustrare la mia opinione in merito.

La presenza su questa terra di due grandi categorie di persone (quelli a cui piacciono i beatles, e quelli a cui piacciono gli stones - si diceva una volta) rispecchia perfettamente, IMHO, il target a cui si indirizzano queste due case.
Performance senza se e senza ma da una parte (dicesi: "guarda-come-rulla!-user" ;).
Un occhio di riguardo alla qualità, magari sacrificando qualche frame o punto che dir si voglia (dicesi: "guarda-che-bello!-user" ;) dall'altra.

Quel che mi fa piacere è che sia gli uni, sia gli altri, sono soddisfatti dei loro acquisti.:sag:
Sinceramente spero che questi due orientamenti rimangano tali (soggettivamente parlando, a me interessa che rimanga tale quello di ATI).

Per il discorso principale, invece, condivido la maggior parte delle considerazioni qui fatte da Amiga. ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Destroyer

Per fortuna che tra poco dovrebbe arrivarmi una Raddy 9800 della Sapphire....

Ho provato le FX5200 e FX5600 e sono rimasto moolto deluso......

Nvidia rullaza ma ora non rulla più...... Rullerà ancora?
Per ora ATI rulla!..... poi fate voi!

Primo pc: P4 2,4 Ghz (bus 800), **COMING SOON SAPPHIRE 9800** , Sb Audigy Player, Hd 80 Gb , 2x256 DDR 400
Secondo pc: XP 2000+ , Asus A7V600-F, Hd 60 Gb Maxtor, Creative GeForce 4 TI4400 128 Mb, Sb Live!, 256 DDR 333, H-d 60 Gb MAXTOR
Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!