..consiglio per videocard

Aperto da mcatk, 20 Maggio 2002, 20:19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcatk

Ho visto questi prezzi sul listino on line di un magazzino che sta a 10 minuti di strada da casa mia e mi sembrano abbastanza buoni tuttavia sono parecchio indeciso,che mi consigliate?

_ati-sapphire radeon 8500le ddr64mb_bulk 165 euro
_ati-sapphire radeon 8500le ddr64mb_dvi 200 euro
_ati radeon 8500 ddr 64 mb retail  324 euro

_(in offerta)creative 3d blaster 4 ti4400 353 euro (ho paura che però questa nn mi sta nel case perchè ho un minitower,oltretutto le schede bisogna ordinarle e arrivano dopo 3 giorni)
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

mcatk

caspita c'è anche una CREATIVE  3D BLASTER 4 TI4200  RETAIL   265,78 € (dovrebbere essere anche in un formato più "piccolo" alle altre geffo!!!
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Glide

Problema spazio a parte io dico... Creative Labs 3D Blaster 4 Titanium 4400





A limite cambi il case visto che le ridotte dimensioni possono generare anche inconvenienti legati al surriscaldamento dell'hardware...avento una cpu Athlon poi...

In alternativa la Radeon 8500.

mcatk

Sono ancora io scusami x l'insistenza, ma prendendo la CREATIVE 3D BLASTER 4 TI4200 RETAIL 265,78 €  risparmierei qualche soldino, nn dovrei cambiare case e spendere ulteriori soldi;la ti4200 ha 64 mb ddr contro 128 della ti4400, a parte questo le gpu sono identiche e a me nn interessa fare 150fps a quake 3 invece di 130 tanto il gioco è ugualmente fluido;inoltre da quanto letto in giro le ti4200 possono se overclokkate rendere come una ti4400!!!
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

mcatk

cmq grazie per il link,adesso leggero tutto per farmi un'idea più precisa :D :D
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

asso87

mcatk che cosa vuol dire top poster ??????????????????????????
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

mcatk

:D :D :D :Dche ho "postato" più di 100 messaggi!!! :)
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Glide

Ti ho detto la mia scegliendo, in base a prezzo, prestazioni e longevità, quale fosse la soluzione ottimale tra la rosa di possibilità che mi hai elencato all'inizio del thread.
Per esempio il fatto che la 4400 abbia il doppio di memoria è stato uno dei motivi che mi hanno indotto a consigliartela. Perchè essendo siffatta durerà (se tale verbo è lecito in questo ambito) di più della 4200 e comunque correrà di più quando si diffonderanno i titoli che fanno un massiccio uso delle texture di grandi dimensioni e per i quali 64mb di ram video, anche se DDR e di ottima qualità, non basteranno per garantire "un certo tipo" di giocabilità.
Forse allora penserai che i 90 € circa che hai risparmiato...

Tuttavia rileggendo le tue parole
 
Citazionela CREATIVE 3D BLASTER 4 TI4200 RETAIL 265,78 € risparmierei qualche soldino, nn dovrei cambiare case e spendere ulteriori soldi;la ti4200 ha 64 mb ddr contro 128 della ti4400, a parte questo le gpu sono identiche e a me nn interessa fare 150fps a quake 3 invece di 130 tanto il gioco è ugualmente fluido;inoltre da quanto letto in giro le ti4200 possono se overclokkate rendere come una ti4400!!!

mi sembra che in cuor tuo la scelta l'hai già fatta per cui ti dico che la 4200 è in ogni caso un'ottima scheda (ci mancherebbe!), lavorerà bene con l'Athlon 1700...e mi raccomando non overcloccarla ancor prima di installarla ;)



mcatk

....sherzi la farò viaggiare alla frequenza di lavoro della cpu :D :D :Dcmq ho preso un pò di misure e la ti4400 dovrebbe starmi nel case quindi......

ti ringrazio ancora x la disponibilità :)
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

mcatk

azz...è vero che le geforce 4 nn sono pienamente compatibili con directx 8.1 al contrario di radeon 8500;questo vuol dire che soffriranno con i giochi prossimi venturi?e la storia del pixel shader 1.3 1.4?

Caspita ero quasi convinto :diablo::diablo::diablo::(:(:(
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------